Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: Achille Polonara, no alla Virtus: ufficiale il biennale con l'Anadolu Efes Istanbul

Daniele Fantini

Pubblicato 20/07/2022 alle 13:02 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Achille Polonara resta a Istanbul ma cambia casacca dopo una sola stagione con il Fenerbahçe: è ufficiale il contratto biennale (1+1) con i campioni d'Europa in carica dell'Anadolu Efes. La Virtus Segafredo Bologna lo aveva corteggiato a lungo, ma Polonara ha preferito rimanere all'estero.

Fontecchio e Polonara: "All'estero hai più responsabilità e rendi di più"

Dopo i tanti rumors emersi nei giorni scorsi, arriva finalmente l'ufficialità: Achille Polonara è un nuovo giocatore dell'Anadolu Efes Istanbul. L'ala azzurra ha firmato un contratto biennale (1+1) con i campioni d'Europa in carica, impegnati in una pesante opera di ricostruzione e svecchiamento del roster.
Polonara mette fine alla sua avventura con la canotta del Fenerbahçe dopo una sola stagione, accompagnando coach Sasha Djordjevic nel grosso esodo dal club gialloblù. L'azzurro ha chiuso la sua stagione in Eurolega con 7.3 punti e 4.3 rimbalzi a partita, ma con sole quattro presenze da titolare.
Prima dell'offerta dell'Efes, era stato corteggiato a lungo dalla Virtus Segafredo Bologna, alla ricerca di un giocatore di alto profilo per rinforzare il reparto italiani. La trattativa è però sfumata quando i campioni di Eurocup hanno scelto di confermare Toko Shengelia, ex-compagno dello stesso Polonara al Baskonia. Voci dicono che il rapporto tra i due non fosse particolarmente buono, e che l'azzurro si sentisse poco tutelato su spazio e minutaggio a disposizione.
picture

Fontecchio e Polonara: "All'estero hai più responsabilità e rendi di più"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità