Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: Bryant Dunston rimane all'Efes, rinnovo per un altro anno

Daniele Fantini

Pubblicato 16/06/2022 alle 12:44 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Dopo la conferma di Shane Larkin e l'innesto di Will Clyburn, i campioni d'Europa dell'Anadolu Efes Istanbul blindano anche Bryant Dunston. Il centro statunitense 36enne, ex-Varese, ha firmato un prolungamento annuale. Con 309 stoppate in carriera, è leader all-time in questa speciale categoria nella massima competizione continentale.

Bryant Dunston va a schiacciare durante la partita tra Alba Berlino e Anadolu Efes Istanbul, Eurolega 2021-22

Credit Foto Getty Images

L'Anadolu Efes Istanbul continua a muoversi nella giusta direzione per difendere il titolo anche nella prossima stagione. Dopo aver spento le voci di mercato attorno a Shane Larkincon un rinnovo biennale, la corazzata turca ha prolungato anche con Bryant Dunston, blindato per la prossima stagione.
Il centro statunitense ha compiuto 36 anni lo scorso 28 maggio, ma è ancora un tassello-chiave nel sistema difensivo di coach Ergin Ataman. Esperienza e leadership sono plus incalcolabili. Quest'anno ha tenuto 7.1 punti, 3.2 rimbalzi e 1.0 stoppata di media in 37 gare di Eurolega. Con 309 stoppate complessive, è leader all-time in questa categoria nel massimo campionato continentale.
La conferma di Dunston si aggiunge a quelle del core turco (Erten Gazi e Bugrahan Tuncer) e ai già contrattualizzati Dogus Balbay, Rodrigue Beaubois ed Elijah Bryant. Il mercato ha già portato Will Clyburn, in uscita dal CSKA Mosca, ma resta ancora aperta la questione relativa a Vasilije Micic. Il serbo ha contratto, ma può avvalersi della NBA escape. Diverse squadre sono interessate.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità