Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: Ettore Messina: "Grandissima reazione, pensavo fosse una partita persa"

Daniele Fantini

Pubblicato 21/10/2021 alle 23:45 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Il commento a caldo di coach Ettore Messina al termine della partita vinta dall'AX Armani Exchange Milano rimontando dal -16 contro l'Asvel Villeurbanne. "All'intervallo eravamo meritatamente sotto di 14. Ho chiesto ai ragazzi di giocare un secondo tempo migliore. Non solo l'hanno fatto, ma siamo anche riusciti a vincere".

Coach Ettore Messina, AX Armani Exchange Milano, Eurolega 2021-22

Credit Foto Getty Images

Coach Ettore Messina esprime grande soddisfazione per la reazione della sua AX Armani Exchange Milano nel secondo tempo della partita vinta contro l'Asvel Villeurbanne. Sotto di 16 punti al 21', l'Olimpia si è imposta con una tripla di Devon Hall a 27" dalla sirena per il 73-72 finale.
"Venivamo da una settimana molto impegnativa e gratificante, ma stasera siamo andati in campo con poca energia, difesa molle, attacco lento, troppi palleggi, e ci siamo ritrovati meritatamente sotto di 14 contro una buonissima squadra. Nell’intervallo ho detto che mi sarei accontentato di vedere una buona reazione, di giocare meglio e ci eravamo impegnati a fare questo. Invece, non solo abbiamo giocato meglio, ma i ragazzi hanno anche trovato il modo di vincere la partita. Onestamente, per il modo in cui stavamo giocando, pensavo fosse una gara persa, e i ragazzi non meritavano di giocarla così male. Non dico che sarei stato contento comunque, non è così, ma vedere quel tipo di reazione mi fa ben sperare".
"Il parzialone del terzo quarto? Chiaramente, in questi casi c’è sempre un concorso di responsabilità, loro sotto pressione hanno perso qualche pallone, noi abbiamo conquistato qualche rimbalzo offensivo fondamentale, mi fa piacere che anche uno come Melli abbia visto in questa vittoria la conferma dei valori umani del gruppo. Credo che alla fine i grandi giocatori abbiano fatto le grandi giocate, come Shavon Shields ad esempio, Kyle Hines a rimbalzo ma dobbiamo anche ammettere che nel quarto periodo non siamo riusciti a fermare Okobo, che è davvero uno straordinario giocatore di uno contro uno, poi stasera ha messo anche qualche canestro da nove metri".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità