Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: Ettore Messina: "Vittoria importante su un campo difficile, abbiamo difeso come pazzi"

Daniele Fantini

Aggiornato 08/10/2021 alle 23:18 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Coach Ettore Messina commenta la trasferta vinta dalla sua AX Armani Exchange Milano sul parquet della Fernando Buesa Arena contro il Baskonia per 78-64: "La squadra ha giocato molto bene in difesa e ha mosso il pallone in attacco. Ora continuiamo a lavorare così".

Ettore Messina, AX Armani Exchange Milano, Eurolega 2021-22

Credit Foto Getty Images

Ettore Messina esprime grande soddisfazione per il successo conquistato dalla sua AX Armani Exchange Milano sul parquet della Fernando Buesa Arena di Vitoria contro il Baskonia. L'Olimpia ha tenuto gli avversari a soli 64 punti segnati, coronando così un'altra grande prestazione difensiva dopo quella mostrata all'esordio casalingo contro il CSKA Mosca.
"Questa è una vittoria molto importante. Non è mai facile vincere a Vitoria, contro un'ottima squadra e un grande allenatore come Dusko Ivanovic. I ragazzi hanno disputato una grande partita difensiva, hanno difeso come pazzi per 40 minuti e sono stati efficaci a rimbalzo. Non abbiamo avuto una grande serata in attacco, ma abbiamo mosso bene la palla e tirato sufficientemente bene, soprattutto l’abbiamo fatto nei momenti cruciali, quando era davvero importante. È stata una bella vittoria. L’Eurolega è una competizione tremenda, ogni partita è importante anche in questo momento della stagione. Ogni possesso lo è. C’è già stato un cambio di allenatore dopo due partite (Martin Schiller allo Zalgiris Kaunas, ndr), questo dice tutto di quanto sia esigente questa Lega".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità