Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: Final Four di Belgrado: tabellone, calendario e orari delle partite

Daniele Fantini

Pubblicato 06/05/2022 alle 11:36 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Barcellona, Real Madrid, Olympiacos Pireo e Anadolu Efes Istanbul sono le quattro partecipanti alle Final Four di Eurolega in programma alla Stark Arena di Belgrado tra giovedì 19 e sabato 21 maggio.

Sergio Llull contro Nicolas Laprovittola, Real Madrid-FC Barcellona, Eurolega 2021-22

Credit Foto Getty Images

I playoff si sono conclusi, definendo le quattro partecipanti al gran ballo di fine anno. Ora, le Final Four di Belgrado eleggeranno la squadra campione d'Europa. La kermesse conclusiva della stagione 2021-22 di Eurolega si terrà a Belgrado, nella cornice della Stark Arena, sede scelta in corso d'opera con la rinuncia a Berlino (opzione originale) a causa delle mancate rassicurazioni sulla possibilità di disputare un evento con porte aperte al 100% per le restrizioni legate al coronavirus. Il pubblico, assente nella scorsa edizione di Colonia, ha risposto in massa. Le Final Four sono già sold out.
Il torneo si svolgerà su tre giorni, tra giovedì 19 e sabato 21 maggio, in anticipo rispetto al consueto per altri eventi già programmati alla Stark Arena. Il primo match, in programma alle 18.00, vedrà i campioni in carica dell'Anadolu Efes Istanbul sfidare l'Olympiacos Pireo, tornato alle Final Four dopo cinque anni di assenza. Ma il piatto forte della prima giornata arriverà alle 21.00, quando Barcellona e Real Madrid daranno vita al quarto Clasico nella storia delle F4 (i blancos sono in vantaggio 2-1 nei precedenti).
La finalina di consolazione per il terzo posto è fissata per sabato 21, alle ore 16.00. Mentre il match per il titolo si disputerà sabato alle ore 19.00.
picture

Final Four di Belgrado 2022: il calendario

Credit Foto From Official Website

Final Four di Belgrado: partite, calendario e orari

  • giovedì 19 maggio, ore 18.00 - Olympiacos Pireo vs Anadolu Efes Istanbul
  • giovedì 19 maggio, ore 21.00 - FC Barcellona vs Real Madrid
  • sabato 21 maggio, ore 16.00 - finale per il 3°-4° posto
  • sabato 21 maggio, ore 19.00 - finale
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità