Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: L'Olimpia Milano ingaggia Ben Bentil, rimpiazzerà Dinos Mitoglou

Daniele Fantini

Pubblicato 01/12/2021 alle 22:04 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - L'AX Armani Exchange Milano ha ufficializzato l'ingaggio di Ben Bentil, big-man ghanese ma di formazione statunitense in arrivo dalla formazione turca del Bahçeşehir Koleji. Bentil ha già disputato due stagioni in Eurolega con la maglia del Panathinaikos Atene.

Ben Bentil, Panathinaikos Opap Atene, Eurolega 2020-21

Credit Foto Getty Images

Le voci di mercato rimbalzate negli ultimi giorni hanno trovato conferma e ufficialità. Per tamponare il buco lasciato da Dinos Mitoglou, out per l'infortunio al piede sofferto nella trasferta di Kazan, l'AX Armani Exchange Milano ha annunciato l'ingaggio fino al termine della stagione di Ben Bentil, big-man 26enne di 206 cm per 107 kg.
Nato in Ghana, Bentil si è trasferito negli States a 15 anni, concludendo la formazione cestistica all'Università di Providence. Scelto con la numero 51 al draft del 2016 dai Boston Celtics, è stato il primo ghanese a giocare in NBA (tre comparsate con i Dallas Mavericks tra febbraio e marzo 2017).
Bentil è stato liberato tramite buy-out dalla formazione turca del Bahçeşehir Koleji (12.0 punti e 4.4 rimbalzi in 8 gare), dove aveva cominciato la stagione dopo l'addio al Panathinaikos Atene, squadra con cui ha disputato l'Eurolega nelle ultime due stagioni. Nelle 54 gare in biancoverde, ha tenuto 4.8 punti e 2.3 rimbalzi di media, coprendo sempre un ruolo secondario di back-up dalla panchina. Bentil è un giocatore fisico, di sostanza, con mano per poter colpire anche dall'arco (36.4% nella scorsa stagione) ma senza particolari picchi.
picture

Melli e Mitoglou con due tonanti schiacciate

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità