Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: Mike James riparte dal Principato: l'ex Milano firma per un anno con l'AS Monaco

Davide Fumagalli

Pubblicato 17/09/2021 alle 11:34 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Dopo un anno travagliato tra CSKA Mosca e Brooklyn Nets, Mike James riparte dall'AS Monaco, il club del Principato che sarà debuttante assoluto in Eurolega. L'ex stella dell'Olimpia Milano, 31 anni, ha firmato per 12 mesi a 1.4 milioni di euro, il contratto più ricco nella storia del basket francese.

Mike James, 8 punti in 21 minuti al ritorno in NBA

Credit Foto Getty Images

L'AS Monaco piazza un super colpo in vista dello storico esordio in Eurolega: Mike James! La 31enne guardia ex Olimpia Milano, che ha chiuso la stagione scorsa in NBA ai Brooklyn Nets al fianco di Kevin Durant, Kyrie Irving e James Harden, ha firmato per un anno a 1.4 milioni di euro col club del Principato, il più ricco contratto nella storia del basket francese secondo il report del sito BasketNews.
La ciliegina sulla torta per il Monaco di coach Zvezdan Mitrovic e del ricco proprietario ucraino Sergei Dyadechko, che ha allestito un roster di tutto rispetto in cui spiccano i nomi di Donatas Motiejunas, lungo lituano ex NBA, di Danilo Andjusic, super tiratore serbo, e di Will Thomas, Leo Westermann e Brock Motum, giocatori con notevole esperienza a livello di Eurolega. Nessuno però è al livello di Mike James, uno che nelle ultime due stagioni ha viaggiato a circa 20 punti di media (21.1 in 27 gare nel 2020-21).
James, che oltre a Milano e CSKA in Europa ha giocato per Baskonia e Panathinaikos, si è ritrovato free agent dopo aver risolto un accordo molto pesante fino al 2023 coi moscoviti, che lo avevano messo fuori squadra data la frattura della scorsa primavera con coach Dimitris Itoudis. Firmato l'accordo col CSKA (si parla di una buonuscita da 2.5 milioni), James non aveva grosse alternative sul mercato europeo e quindi ha accettato la proposta del Monaco, un contratto importante, il fascino di giocare a Montecarlo e in una squadra dove è indiscutibilmente la stella e prima opzione offensiva.
picture

Kevin Durant, MVP della finale: i suoi 29 punti contro la Francia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità