Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: Milano, coach Messina deluso dopo il ko a Berlino: "Soverchiati a rimbalzo, difesa non all'atezza"

Daniele Fantini

Pubblicato 03/12/2021 alle 22:37 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - "La nostra difesa non è stata all’altezza della situazione praticamente fino a metà del terzo quarto - il commento di coach Ettore Messina sulla sconfitta della sua AX Armani Exchange Milano contro l'Alba Berlino -. A rimbalzo siamo stati soverchiati, e questo ci è costato la gara".

Coach Ettore Messina, AX Armani Exchange Milano, Eurolega 2021-22

Credit Foto Getty Images

Il commento a caldo di coach Ettore Messina dopo la sconfitta sofferta per 81-76 dalla sua AX Armani Exchange Milano sul parquet dell'Alba Berlino. Si tratta del quarto ko consecutivo in Eurolega per l'Olimpia, scivolata al quarto posto in classifica con un record di 8-5.
"Complimenti all’Alba e a Coach Gonzalez: hanno giocato una buona partita mentre noi per lunghi tratti non l’abbiamo fatto. A rimbalzo siamo stati soverchiati e questo ci è costato la gara. Ancora una volta la nostra difesa non è stata all’altezza della situazione praticamente fino a metà del terzo quarto. In quel momento, abbiamo alzato il livello della nostra difesa e, come spesso accade, quando difendi forte poi cominci a giocare meglio anche in attacco. Fino ad allora, abbiamo giocato male in attacco e la nostra difesa è stata inefficace nelle cose più semplici, non c’entra nulla la strategia. È stato solo un problema di fondamentali difensivi uno contro uno, tagliafuori. È qualcosa che dobbiamo correggere e farlo prima della prossima partita, anche se non attraversiamo un buon momento"
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità