Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: Nikola Mirotic eletto MVP grazie a una stagione spaziale

Daniele Fantini

Aggiornato 18/05/2022 alle 14:28 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Nikola Mirotic è stato nominato MVP della stagione 2021-22, battendo la concorrenza di Mike James e Sasha Vezenkov. La stella del Barcellona è primo per valutazione (19.4) e secondo per punti realizzati (16.6). I blaugrana hanno chiuso la regular-season in vetta alla classifica e giovedì sfideranno il Real Madrid in semifinale.

Nikola Mirotic festeggia la qualificazione del Barcellona alle Final Four di Belgrado 2022

Credit Foto Getty Images

Primo per valutazione (19.4), secondo per punti realizzati (16.6) alle spalle del solo Vasilije Micic, protagonista di una stagione con percentuali al tiro fantascientifiche (65.6% da due, 45.5% da tre, 87.5% in lunetta, secondo giocatore nella storia a chiudere con 65-45-85). Bastano i semplici numeri per confermare la bontà della scelta di Nikola Mirotic come MVP dell'annata 2021-22 di Eurolega.
L'ala del Barcellona ha superato la concorrenza di Mike James (AS Monaco) e Sasha Vezenkov (Olympiacos Pireo) nelle votazioni che hanno coinvolto tifosi, media specializzati, allenatori e capitani delle squadre di Eurolega. Anche grazie alle sue giocate, il Barcellona ha chiuso la regular-season in vetta alla classifica con un record di 21-7 e si getta ora con ambizioni enormi nel calderone delle Final Four di Belgrado (19-21 maggio).
Mirotic è stato MVP dei mesi di ottobre e dicembre, cui si aggiungono altre tre premiazioni per singola giornata della stagione regolare. Il montenegrino naturalizzato spagnolo è stato anche inserito nel primo quintetto di Eurolega per la seconda volta in carriera. Il premio si unisce alla doppietta del 2011-12 come Rising Star del torneo, quando indossava ancora la canotta del Real Madrid.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità