Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: Olimpia Milano-Alba Berlino rinviata per covid

Daniele Fantini

Pubblicato 25/12/2021 alle 00:32 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - Dopo la trasferta di Kaunas e il big-match di campionato contro la Virtus Segafredo Bologna, l'AX Armani Exchange Milano è costretta a rinviare anche il match di Eurolega in programma mercoledì 29 dicembre contro l'Alba Berlino: sono 10 le positività al coronavirus emerse dai tamponi effettuati nelle giornate di martedì e giovedì.

Malcolm Delaney in azione contro Maodo Lo, Alba Berlino-AX Armani Exchange Milano, Eurolega 2021-22

Credit Foto Getty Images

Il focolaio di coronavirus interno al Gruppo Squadra dell'AX Armani Exchange Milano si allarga: alle 6 positività riscontrate martedì, se ne sono aggiunte altre quattro, per un totale di dieci infezioni accertate. La squadra, in quarantena forzata fino a lunedì 27 dicembre, non ha il numero minimo di effettivi (8) per poter affrontare l'impegno casalingo di mercoledì 29 contro l'Alba Berlino, ultima partita dell'anno solare 2021.
È la terza gara che l'Olimpia ha chiesto di rinviare dopo la trasferta di Kaunas contro lo Zalgiris (originariamente in programma mercoledì 22) e il big-match di campionato contro la Virtus Segafredo Bologna in calendario per domenica 26. Ma anche la Virtus ha riscontrato due positività al rientro dalla trasferta di Eurocup di Gran Canaria: l'ASL di Bologna ha disposto la quarantena fino a lunedì, quando saranno effettuati nuovi tamponi di controllo sull'intero gruppo.
picture

Highlights: Trieste-Milano 71-68

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità