"È stata una serata complicata, aggravata dall’infortunio di Nik Melli alla fine, al polpaccio. Lo rivaluteremo domani, ma non promette nulla di buono" - coach Ettore Messina nel post-partita di gara-1.
Ettore Messina è stato profetico, contro i suoi stessi desideri. Gli esami cui si è sottoposto Nicolò Melli nella mattinata di oggi, mercoledì 20 aprile, hanno evidenziato una lesione del gemello mediale della gamba destra. Dovrà osservare un mese di stop.

Nicolò Melli al tiro contro Adrien Moerman nella partita tra AX Armani Exchange Milano e Anadolu Efes Istanbul, Eurolega 2021-22

Credit Foto Getty Images

Eurolega
Milano senza attacco, problemi cronici da risolvere in due giorni
20/04/2022 A 09:59
Melli si è infortunato nelle battute finali di gara-1 dei playoff tra AX Armani Exchange Milano e Anadolu Efes Istanbul dopo aver realizzato 10 punti (top-scorer biancorosso di serata) con 6 rimbalzi in quasi 31 minuti di gioco. La sua avventura nella post-season di Eurolega si chiude qui. La sua assenza si va a sommare a quelle di Dinos Mitoglou (sospeso per doping) e Gigi Datome (ginocchio), rendendo così ancora più complicate le operazioni di rimonta.
Dopo aver perso gara-1 con il punteggio finale di 48-64, peggior prestazione offensiva casalinga nella storia dei playoff dell'Eurolega Moderna, l'Olimpia tornerà in campo domani, giovedì 21 aprile, alle ore 20.30.
Eurolega
Messina: "Dobbiamo fare tutti un esame di coscienza, preoccupa Melli"
19/04/2022 A 19:38
Serie A
Olimpia Milano: Grant e Tarczewski ai saluti, Voigtmann si avvicina
4 ORE FA