Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: Olimpia Milano, Shavon Shields nel secondo miglior quintetto

Daniele Fantini

Pubblicato 13/05/2022 alle 17:12 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Eurolega ha annunciato i componenti del secondo miglior quintetto della stagione 2021-22. L'AX Armani Exchange Milano è presente con Shavon Shields per il secondo anno consecutivo. Completano i cinque Vladimir Lucic, Vasilije Micic, Kostas Sloukas e Georgios Papagiannis.

70 partite già giocate, il calendario micidiale dell'Olimpia Milano

Shavon Shields è tra i migliori d'Europa per il secondo anno consecutivo. L'ala dell'AX Armani Exchange Milano è stata votata nel secondo miglior quintetto della stagione nonostante tre mesi trascorsi ai box per l'infortunio al posto sofferto nella partita di fine dicembre contro il Real Madrid. Per l'Olimpia si tratta del secondo giocatore dell'anno premiato dopo Kyle Hines, eletto miglior difensore per la terza volta in carriera.
In 24 partite, 23 delle quali in quintetto, ha prodotto 13.0 punti di media con 4.0 rimbalzi, 2.8 assist, 1.1 recuperi per 14.2 di valutazione, tirando con il 49.1% da due e il 34.7% dall'arco. Il suo season-high sono stati i 26 punti realizzati il 26 novembre nella sconfitta casalinga contro l'Olympiacos Pireo, ma la sua partita più spettacolare è stata, con ogni probabilità, gara-2 dei quarti di finale contro l'Anadolu Efes Istanbul, quando spinse l'Olimpia a una vittoria epica segnando 21 punti con 8 rimbalzi in un secondo tempo antologico.
A completare il quintetto ci sono Kostas Sloukas, playmaker dell'Olympiacos Pireo (11.9 punti e 4.9 assist), Vasilije Micic, guardia dell'Anadolu Efes Istanbul (top-scorer del torneo con 18.1 punti in regular-season e 18.5 nei playoff), Vladimir Lucic, ala del Bayern Monaco (12.2 punti, 4.2 rimbalzi), e Georgios Papagiannis, centro del Panathinaikos Atene (10.3 punti, e leader del torneo per rimbalzi, 8.2, e stoppate, 1.7).
Chiusa l'avventura europea con l'eliminazione nei playoff per mano dell'Anadolu Efes Istanbul, l'AX Armani Exchange Milano tornerà in campo domenica 15 maggio, alle ore 17.00, aprendo la post-season di campionato. L'Olimpia sfiderà la UnaHotels Reggio Emilia in gara-1 al Forum di Assago: la partita sarà trasmessa in LIVE-Streaming su Discovery+ e LIVE in TV su Eurosport 2.
picture

70 partite già giocate, il calendario micidiale dell'Olimpia Milano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità