Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Guerra in Ucraina: anche Daniel Hackett lascia il CSKA Mosca

Daniele Fantini

Pubblicato 28/02/2022 alle 16:03 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - Sono già sette i giocatori internazionali che hanno deciso di interrompere il rapporto con il CSKA Mosca dopo l'esplosione del conflitto in Ucraina. Daniel Hackett si unisce a Kevin Pangos, Tornike Shengelia, Iffe Lundberg, Marius Grigonis, Johannes Voigtmann e Joel Bolomboy.

Daniel Hackett, Panathinaikos Opap Atene-CSKA Mosca, Eurolega 2021-22

Credit Foto Getty Images

L'esodo dal CSKA Mosca prosegue, ormai allargatosi alla quasi totalità dei giocatori internazionali a roster. L'esempio dato da Toko Shengelia, il primo a rompere il rapporto con il club legato storicamente all'Armata Rossa, è stato seguito, nella giornata di ieri, domenica 27 febbraio, da Iffe Lundberg, Marius Grigonis e Johannes Voigtmann. Oggi, lunedì 28 febbraio, si registrano anche gli addii di Joel Bolomboy (nato a Donetsk, in Ucraina, da madre russa e papà congolese), Kevin Pangos (appena arrivato come grande rinforzo di fine stagione ma mai sceso in campo) e Daniel Hackett. La notizia dell'addio del giocatore azzurro è stata riportata in prima battuta dal sito del quotidiano spagnolo Mundo Deportivo.
Ma altre rotture si profilano all'orizzonte. Will Clyburn dovrebbe lasciare Mosca a ore, e anche coach Dimitris Itoudis starebbe seriamente pensando di rientrare in patria. Un altro segnale fortissimo da parte del mondo sportivo, di totale condanna all'aggressione militare in Ucraina.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità