Gli esami strumentali effettuati nella mattinata di venerdì 22 aprile confermano le sensazioni poco positive vissute durante gara-2 della serie playoff tra AX Armani Exchange Milano e Anadolu Efes Istanbul. Malcolm Delaney e Sergio Rodriguez sono costretti a fermarsi, raggiungendo in infermeria Nicolò Melli, out per un problema muscolare a un polpaccio sofferto nel finale della prima partita.
Delaney ha riportato una lesione muscolare alla parete addominale che lo costringerà a due settimane di stop. La sua serie playoff è ufficialmente terminata. La distorsione alla caviglia che ha fermato Rodriguez alla metà del quarto periodo sarà invece rivalutata nei prossimi giorni, aprendo una piccola speranza di riaverlo a roster per gara-4 o per un'eventuale gara-5 nel caso in cui Milano riuscisse a strappare una delle due partite a Istanbul.

Malcolm Delaney a terra durante gara-1 dei playoff tra AX Armani Exchange Milano e Anadolu Efes Istanbul, Eurolega 2021-22

Credit Foto Getty Images

Eurolega
Milano ritrova la forza del gruppo nella notte di Shavon Shields
22/04/2022 A 09:34
Gigi Datome, operatosi a inizio mese al ginocchio, dovrebbe invece rientrare domani (sabato 23 aprile), in occasione della trasferta di campionato a Reggio Emilia (ore 19.00, LIVE-Streaming su Discovery+). Coach Ettore Messina spera di poterlo schierare per qualche minuto in modo da fargli riprendere ritmo-partita e aggiungerlo alla spedizione di Istanbul.
Eurolega
Messina: "Orgoglioso dei ragazzi, ora serve un miracolo. A volte capita..."
21/04/2022 A 21:23
Eurolega
Milano epica: batte infortuni ed Efes 73-66, serie sull'1-1
21/04/2022 A 20:32