Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Olimpia Milano: Shavon Shields rinnova fino al 2023

Daniele Fantini

Pubblicato 08/09/2021 alle 20:24 GMT+2

BASKET, SERIE A - Ufficiale l'estensione dell'accordo tra Shavon Shields e l'AX Armani Exchange Milano fino a giugno 2023. Nella sua prima stagione in biancorosso, l'ala statunitense ha viaggiato a 13.8 punti, 4.0 rimbalzi e 1.4 assist di media, raggiungendo le Final Four per la prima volta in carriera e venendo premiato con l'inserimento nel secondo miglior quintetto del torneo.

Shavon Shields, AX Armani Exchange Milano, Eurolega 2020-21

Credit Foto Getty Images

Ancor prima di disputare la prima gara ufficiale della stagione, l'AX Armani Exchange Milano fissa già i paletti per il prossimo futuro. È ufficiale l'estensione contrattuale fino a giugno 2023 di Shavon Shields, arrivato alla corte di Re Giorgio nell'estate 2020 e presto diventato uno dei punti-cardine del sistema di coach Ettore Messina.
Nella sua prima annata in biancorosso, Shields ha brillato anche in Eurolega, proseguendo il processo di maturazione già intrapreso a Baskonia con Dusko Ivanovic: l'ala statunitense (ma con passaporto danese) ha scritto i suoi massimi in carriera chiudendo a 13.8 punti, 4.0 rimbalzi e 1.4 assist, e svolgendo un ruolo fondamentale nella cavalcata dell'Olimpia verso la Final Four di Colonia. Il suo break-out year gli è valso l'inserimento nel secondo miglior quintetto della competizione.
"Sono felice e grato all'Olimpia per avermi dato l'opportunità di rimanere qui altri due anni. Insieme!", le parole di Shields.
"Eravamo certi di aver scelto il giocatore e la persona giusta in Shavon Shields, i fatti sono stati pari alle aspettative e per questo in anticipo sulla scadenza siamo felici di poter dire che Shavon continuerà a far parte del nostro progetto", il commento del general manager dell’Olimpia, Christos Stavropoulos.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità