Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Achille Polonara anima il mercato: è a un passo dalla firma con lo Zalgiris Kaunas

Daniele Fantini

Aggiornato 06/01/2023 alle 23:05 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - Secondo il portale lituano basketnews, Achille Polonara sarebbe vicino all'accordo con lo Zalgiris Kaunas, alla ricerca di un'ala forte per rimpiazzare Tyler Cavanaugh, fermato da problemi alla schiena. L'ala azzurra avrebbe preferito la formazione baltica al possibile rientro in Italia con la Virtus Bologna.

Achille Polonara, Anadolu Efes Istanbul, Euroleague 2022-23

Credit Foto Getty Images

Achille Polonara continua a essere uno dei nomi più coinvolti nei rumors di metà stagione. Dopo essere stato accostato a Virtus Bologna, Maccabi Tel Aviv e Stella Rossa Belgrado, l'azzurro sembra ora a un passo dall'accordo con lo Zalgiris Kaunas, alla ricerca di un'ala forte di esperienza per sostituire Tyler Cavanaugh, ai box per problemi alla schiena. La fonte è il portale lituano basketnews, solitamente molto affidabile.
Lo Zalgiris, che ha appena perso il suo leader offensivo, Keenan Evans, per un brutto infortunio al tendine d'Achille sofferto nella partita vinta contro il Fenerbahçe, ha annunciato nella giornata di oggi, venerdì 6 gennaio, anche la firma di Isaiah Taylor, in uscita dall'Efes proprio come Polonara. La squadra lituana intende mantenere un roster competitivo per tentare l'assalto alle Final Four, organizzate proprio alla Zalgirio Arena per la prima volta nella storia.
picture

Achille Polonara sulla panchina dell'Anadolu Efes Istanbul, Euroleague 2022-23

Credit Foto Getty Images

Sempre secondo basketnews, lo stesso Aki avrebbe preferito lo Zalgiris alla possibilità di un ritorno in Italia con la canotta della Virtus Bologna, che lo aveva già corteggiato in maniera pesante in estate. Dopo la vittoria di Barcellona, coach Sergio Scariolo e Luca Baraldi hanno precisato come il mercato delle Vu Nere sia da considerarsi chiuso.
Impossibile anche l'approdo alla Stella Rossa Belgrado, dove Polonara avrebbe ritrovato Dusko Ivanovic, l'allenatore con cui era esploso due anni fa a Baskonia. Eurolega ha sanzionato il club serbo con il congelamento del mercato fino a marzo, tanto che Facundo Campazzo, grande colpo di metà dicembre, dovrà attendere altri due mesi per poter esordire in Eurolega con la sua nuova squadra.
Il trasferimento di Polonara allo Zalgiris dovrà essere effettuato entro lunedì 9 gennaio, dead-line per i movimenti interni tra squadre di Eurolega. In caso contrario non potrà scendere in campo nella massima competizione continentale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità