Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Achille Polonara diretto alla Stella Rossa: conferme dalla Serbia. Niente Virtus Bologna per l'azzurro

Davide Fumagalli

Pubblicato 30/12/2022 alle 11:05 GMT+1

EUROLEGA - Achille Polonara lascerà l'Anadolu Efes Istanbul, coach Ergin Ataman ha ribadito che il giocatore può partire e secondo gli ultimi rumors, firmerà con la Stella Rossa Belgrado di Dusko Ivanovic, suo allenatore al Baskonia. Notizie provenienti dalla Serbia secondo cui l'azzurro non si trasferirà nè al Maccabi Tel Aviv e neppure alla Virtus Bologna.

Achille Polonara con l'Anadolu Efes in Eurolega 2022-23

Credit Foto Getty Images

No, Achille Polonara non tornerà in Italia e non firmerà per la Segafredo Virtus Bolognacome si pensava nelle scorse settimane. Il nazionale italiano resta in uscita dall'Anadolu Efes e lascerà sicuramente Istanbul, ma non vestirà la maglia bianconera, nemmeno quella del Maccabi Tel Aviv, bensì atterrerà in Serbia, a Belgrado, per giocare con la Stella Rossa di Dusko Ivanovic che ha da poco messo sotto contratto anche Facundo Campazzo nonostante il blocco dei trasferimenti imposto dall'Eurolega a causa di debiti pregressi non ancora saldati.
Al netto di questo "ban", il sito serbo Sportski Zurnal riporta l'accordo tra Polonara e la Stella Rossa, citando conferme arrivate direttamente da Istanbul che darebbero per fatto il trasferimento, col giocatore atteso a Belgrado a inizio gennaio. Inoltre, la presenza di Dusko Ivanovic sulla panchina della Stella Rossa potrebbe essere stata decisiva visto che con l'istrionico allenatore serbo Polonara ha giocato il suo miglior basket al Baskonia, un livello che non è riuscito a replicare poi tra Fenerbahce e Anadolu Efes.
Che Achille sia in uscita dall'Anadolu Efes nonostante la firma del contratto 1+1 la scorsa estate non è più un segreto, anche coach Ergin Ataman lo ha confermato dopo la sconfitta di Tel Aviv: "Al momento Polonara non gioca perchè è infortunato da due settimane, però è un nostro giocatore e vedremo cosa fare, anche se sappiamo che non è felice per il poco minutaggio".
Qualche giorno fa Ataman aveva anche detto: "È scontento di questa situazione. Il suo agente ci ha contattato e detto che ci sono altre squadre interessate. È un giocatore importante. Gli abbiamo detto che siamo aperti al dialogo se dovessero verificarsi le giuste condizioni. Se dovesse partire abbiamo comunque alternative. Le abbiamo sempre avute".
picture

Fontecchio e Polonara: "All'estero hai più responsabilità e rendi di più"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità