Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Anche l'Efes conferma: Achille Polonara è in uscita. Sarà Virtus Bologna o Maccabi Tel Aviv?

Daniele Fantini

Aggiornato 24/12/2022 alle 13:02 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - Ergin Ataman, coach dell'Efes, conferma le voci di mercato su una possibile cessione di Achille Polonara entro la deadline del 28 dicembre. L'azzurro, già al margine delle rotazioni, non è entrato in campo nella partita vinta in maniera netta sul Panathinaikos e su di lui ci sarebbero forti interessi di Virtus Bologna e Maccabi Tel Aviv.

Achille Polonara, Anadolu Efes Istanbul, Euroleague 2022-23

Credit Foto Getty Images

Dopo la comparsata ininfluente della scorsa settimana contro il Partizan (4'33" con un fallo commesso), Achille Polonara è rimasto sul fondo della panchina per l'intera partita vinta nettamente dall'Efes sul Panathinaikos per 88-69. È stato il primo n.e. stagionale in Eurolega per l'ala azzurra, sempre più in difficoltà dopo il cambio di casacca estivo che lo ha portato a varcare il Bosforo lasciando il Fenerbahçe per la squadra bi-campione d'Europa.
Aki sta contribuendo in maniera minima alla stagione dell'Efes, con sole tre presenze in campionato e un'Eurolega finora costellata da career-low per punti (2.9), rimbalzi (2.2) e minuti (11:42). I rumors di un suo possibile addio entro la deadline del 28 dicembre per i trasferimenti interni fra team di Eurolega sono sempre più forti. E confermati anche dallo stesso coach Ergin Ataman dopo la partita contro il Panathinaikos.
picture

Achille Polonara sulla panchina dell'Anadolu Efes Istanbul, Euroleague 2022-23

Credit Foto Getty Images

"Sfortunatamente non siamo riusciti ad avere da Achille Polonara il contributo che ci aspettavamo - ha dichiarato Ataman -. Non possiamo farlo giocare in campionato a causa del regolamento che limita il numero degli stranieri. È scontento di questa situazione. Il suo agente ci ha contattato e detto che ci sono altre squadre interessate. È un giocatore importante. Gli abbiamo detto che siamo aperti al dialogo se dovessero verificarsi le giuste condizioni. Se dovesse partire abbiamo comunque alternative. Le abbiamo sempre avute".
Nei giorni scorsi, Polonara è stato accostato a ripetizione alla Virtus Bologna, squadra con cui aveva flirtato in estate prima di farsi rapire dal fascino dell'Efes. Ma nelle ultime ore è emerso anche un forte interessamento da parte del Maccabi Tel Aviv, alla ricerca di un elemento di qualità ed esperienza per colmare il vuoto lasciato nel front-court dall'infortunato Alex Poythress. Per concludere la trattativa sarà però necessario un buy-out da versare nelle casse dell'Efes. Polonara ha firmato in estate un contratto da 1+1, ed è estremamente probabile che i campioni d'Europa cercheranno di monetizzare sulla sua cessione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità