Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega - Coach Messina dopo il ko di Vitoria: "Impossibile vincere a questo livello senza esterni"

Daniele Fantini

Aggiornato 02/12/2022 alle 12:21 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - Coach Ettore Messina commenta la sconfitta della sua EA7 Emporio Armani Milano sul parquet del Baskonia Vitoria. "Loro hanno meritato, bravi a prendere subito vantaggio. Siamo rientrati due, tre volte, ma eravamo limitati nelle guardie. La sfortuna non ci molla, abbiamo perso anche Luwawu-Cabarrot. Non ci resta altro che tornare in palestra e lavorare per migliorare".

Coach Ettore Messina durante la partita tra Cazoo Baskonia Vitoria Gasteiz e EA7 Emporio Armani Milano, Euroleague 2022-23

Credit Foto Getty Images

L'EA7 Emporio Armani Milano ha incassato il settimo ko consecutivo in Eurolega cadendo per 78-62 in trasferta contro il Baskonia. L'Olimpia, che ha perso anche Luwawu-Cabarrot per un colpo alla testa, ha pagato la brutta prestazione di Naz Mitrou-Long, fermo a 0 con 0/10 al tiro. Questo il commento di coach Ettore Messina nel dopo-gara.
"Baskonia ovviamente ha meritato di vincere. Sono partiti bene, hanno preso un vantaggio fin dal primo quarto, hanno guidato per tutta la partita. Noi siamo rientrati due, tre volte, ma eravamo limitati nelle guardie, e vincere senza esterni che si esprimano a questo livello è impossibile. Naz Mitrou-Long, che è un rookie, finora aveva giocato eccellenti partite, ma stasera ha incontrato il classico rookie wall. Sono sicuro che imparerà la lezione e tornerà a giocare subito ad alto livello. Abbiamo commesso qualche errore difensivo, abbiamo costruito tiri abbastanza buoni, ma le percentuali sono state ancora troppo basse. Non ci resta che lavorare, andare in palestra, tentare di migliorare. Finora abbiamo retto nel campionato italiano dove ovviamente il livello è diverso. Non siamo neppure fortunati perché abbiamo perso subito Luwawu-Cabarrot. Speriamo non sia nulla di serio, non dovrebbe esserlo, ma sono episodi che incidono sul morale".

Cazoo Baskonia Vitoria Gasteiz - EA7 Emporio Armani Milano 78-62: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità