Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bayern Monaco: addio a coach Andrea Trinchieri, in arrivo Pablo Laso

Daniele Fantini

Pubblicato 27/04/2023 alle 17:29 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Secondo fonti vicine a Eurohoops, coach Andrea Trinchieri lascerà il Bayern Monaco al termine della stagione. Sarà rimpiazzato da Pablo Laso, ex-tecnico del Real Madrid costretto a un anno sabbatico per i problemi di salute sofferti nella scorsa primavera.

Pablo Laso e Andrea Trinchieri durante una partita tra Real Madrid e Bayern Monaco, Eurolega 2021-22

Credit Foto Getty Images

Come ormai noto da tempo, le strade di coach Andrea Trinchieri e del Bayern Monaco sono destinate a separarsi a fine stagione. Il tecnico italiano lascerà la Baviera dopo tre anni in cui ha raggiunto per due volte i playoff di Eurolega e vinto la Coppa di Germania nel 2021 e 2023. Il suo sostituto? Sarà un nome di altissimo profilo. Coach Pablo Laso, pronto a riprendere l'attività dopo una stagione di stop forzato per i problemi di salute della scorsa primavera.
Laso, 55enne, fu sospeso dall'incarico con il Real Madrid per un infarto sofferto il 4 giugno 2022, durante la serie delle finali del campionato spagnolo. Chus Mateo, storico assistente, lo sostituì vincendo il titolo (3-1 contro il Barcellona) e fu poi confermato come head-coach a luglio. Laso, costretto a un anno sabbatico, potrà così tornare ad allenare un club con grande necessità di una figura carismatica ed esperta come la sua in panchina.
Vincitore dell'Eurolega nel 2015 e 2018, Laso è stato corteggiato anche dall'Anadolu Efes Istanbul, che dovrà a sua volta rimpiazzare Ergin Ataman, pronto a trasferirsi al Panathinaikos Atene con un contratto biennale. Sempre secondo Eurohoops, il nome più caldo per la squadra turca è Xavi Pascual, atteso a lasciare lo Zenit San Pietroburgo a fine stagione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità