Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coach Ettore Messina dopo Panathinaikos-Milano: "Male gli ultimi due minuti, sconfitta dolorosa e incredibile"

Daniele Fantini

Pubblicato 08/12/2022 alle 23:37 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - Il commento a caldo di coach Ettore Messina dopo la sconfitta in overtime dell'Olimpia Milano a Oaka contro il Panathinaikos: "Bravi loro a crederci anche quando non sembrava più possibile. Noi abbiamo giocato bene per 37-38 minuti, ma nel finale siamo stati insufficienti e ci siamo scoraggiati. La situazione è frustrante, ma dobbiamo continuare a lavorare".

Coach Ettore Messina a bordocampo durante la partita tra Panathinaikos Opap Atene e EA7 Emporio Armani Milano, Euroleague 2022-23

Credit Foto Getty Images

Coach Ettore Messina commenta a caldo la sconfitta in overtime incassata dalla sua EA7 Emporio Armani Milano nella trasferta greca di Oaka contro il Panathinaikos Opap Atene. Il tecnico dell'Olimpia ha visto grossi progressi per larghi tratti di gara, ma nel finale è mancata esecuzione e fiducia.
“Complimenti al Panathinaikos. Ha continuato a credere nella vittoria anche quando sembrava difficile farlo. Noi abbiamo giocato bene per 37 o 38 minuti, muovendo bene la palla, prendendo buoni tiri, costruendo 22 assist, ma la nostra esecuzione offensiva negli ultimi due minuti è stata insufficiente. Per la verità abbiamo creato tante opportunità, tiri da fuori, tiri da sotto, anche tiri liberi, ma non abbiamo segnato e questo ci ha scoraggiato, perché poi abbiamo concesso un paio di canestri facili che hanno favorito la rimonta. Perdere una partita così e incredibile, è doloroso, ma ripeto: sono stati bravi a loro a crederci e nei possessi decisivi sono stati migliori di noi. Possiamo solo prendere quei 37 o 38 minuti di buon basket e tornare a lavorare”.
“È tutto molto difficile per i giocatori, ma devo dire che siamo migliorati tanto da quando è arrivato Luwawu-Cabarrot. Dobbiamo superare le avversità anche se ci mancano giocatori importanti come Datome, Pangos e Shields. Abbiamo giocato alcune buone partite in Italia nelle ultime settimane, ma è fuori di dubbio che sia una situazione frustrante. La differenza con l’anno scorso per quanto riguarda gli infortuni è che allora sono arrivati dopo alcuni mesi, quando molte cose erano già state assorbite. Quest’anno si sono verificati fin dal primo giorno, per cui abbiamo sempre dovuto inseguire la giusta coesione che oggi manca. Sul piano dell’impegno non ho nulla da dire, lavoriamo, abbiano un gruppo di brave persone, ma ci sta mancando un po’ di fortuna, e stasera ci è mancata lucidità nei possessi decisivi”.

Gli highlights di Panathinaikos Opap Atene-EA7 Emporio Armani Milano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità