Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Facundo Campazzo alla Stella Rossa con un biennale da 4.3 milioni? Il Real Madrid ha 9 giorni per rispondere

Daniele Fantini

Pubblicato 07/12/2022 alle 12:59 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - La vera offerta della Stella Rossa Belgrado per Facundo Campazzo sarebbe un biennale da 4.3 milioni di euro. Il Real Madrid, che detiene i diritti del giocatore con possibilità di pareggiare qualsiasi proposta in arrivo dall'Europa, ha nove giorni di tempo per rispondere. Ma il Facu ha ancora un debito enorme da 2.6 milioni di euro da onorare con i blancos.

Facundo Campazzo al tiro contro Jock Landale nella partita di Tokyo 2020 tra Argentina e Australia

Credit Foto Getty Images

Siamo arrivati al punto cruciale. La Stella Rossa Belgrado ha scoperto interamente le carte. E l'offerta messa sul piatto per Facundo Campazzo è, in realtà, molto più importante di quella trapelata nel pomeriggio di ieri, martedì 6 ottobre. Secondo quanto riportato da Eurohoops, il playmaker argentino avrebbe ricevuto una proposta biennale da 4.3 milioni di euro così suddivisa: 1.8 milioni per chiudere la stagione in corso e ben 2.5 per il 2023-24.
E ora? La palla passa al Real Madrid, che avrebbe nove giorni di tempo per rispondere. Ricordiamo che, per la legislatura sportiva spagnola, il team blanco ha la possibilità di pareggiare qualsiasi offerta in arrivo dall'Europa per Campazzo, giocatore di cui detiene ancora i diritti.
picture

Facundo Campazzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020, Argentina-Giappone

Credit Foto Getty Images

La proposta della Stella Rossa è molto più sostanziosa di quella che il Real avrebbe voluto presentare, nell'ordine degli 1.6 milioni e comunque azzoppata dal debito che il giocatore deve ancora estinguere con il club stesso, eredità del buy-out pagato in gran parte di tasca sua per poter lasciare la Spagna e tentare l'avventura NBA nell'inverno del 2020. Campazzo deve ancora al Madrid 2.6 milioni dei 6 complessivi del buy-out, una cifra che la Stella Rossa si sarebbe offerta di coprire in maniera cospicua.
Se Campazzo dovesse firmare un biennale con il club di Belgrado, andrebbe a cadere lo scenario win-win disegnato nella giornata di ieri. Il Real Madrid non avrebbe più la chance di riprenderlo nell'estate del 2023 con lo status di giocatore extracomunitario così da poter godere di una tassazione agevolata sullo stipendio, ma dovrebbe eventualmente attendere giugno 2024. E una deadline così posticipata potrebbe scatenare una miriade di altre opzioni.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità