Terremoto in Turchia, rinviata Fenerbahce-Milano in Eurolega

DiOAsport

Pubblicato 06/02/2023 alle 22:59 GMT+1

EUROLEGA - A causa del terribile terremoto che ha colpito il sud della Turchia nella giornata di lunedì 6 febbraio, l'Eurolega ha comunicato che non si giocheranno le partite previste questa settimana nel Paese. Rimandato così anche il match dell'Olimpia Milano di Ettore Messina contro il Fenerbahce a Istanbul

Nick Calathes e Timothé Luwawu-Cabarrot lottano per il pallone nella partita tra EA7 Emporio Armani Milano e Fenerbahçe Beko Istanbul, Euroleague 2022-23

Credit Foto Getty Images

Non si svolgerà venerdì 10 febbraio la partita tra Fenerbahce ed Olimpia Milano. La sfida di EuroLeague prevista fra quattro giorni è stata rinviata a data da destinarsi dopo il terremoto che ha colpito Turchia e Siria che avrebbe causato più di 2700 vittime. Non è l’unica partita tra le varie competizioni internazionali di pallacanestro che non verrà disputata. Anche il match tra Anadolu Efes Istanbul e Real Madrid di giovedì 9 febbraio e la sfida tra Bursasbor e Bourg en Bresse di Eurocup sono state rinviate, seguendo la scelta della Turchia di sospendere ogni evento sportivo dopo il tragico evento.
Anche la Basketball Champions League, la competizione europea per club organizzata dalla Fiba Europe, ha scelto la stessa linea. Rinviate a data da destinarsi anche Darussafaka-UCAM Murcia, Bahcesehir-Manresa e Unicaja-Galatasaray.
Tornando a Milano, la società meneghina ha espresso il suo cordoglio in un post: “La famiglia di Olimpia Milano vuole esprimere le sue condoglianze al popolo della Turchia e della Siria per i devastanti terremoti che hanno colpito oggi quella zona. Le nostre preghiere vanno a tutti coloro che sono stati colpiti da questo disastro“.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità