Eurosport
Dubai sbarca in Europa, la squadra U19 ammessa alla Lega Adriatica: debutto il 21 novembre contro la Stella Rossa
Di
Pubblicato 30/10/2023 alle 15:06 GMT+1
BASKET, EUROLEGA - La rappresentativa Under 19 di Dubai è stata ufficialmente iscritta al campionato juniores della Lega Adriatica (debutto il 21 novembre contro la Stella Rossa), dando vita al primo passo per l'espansione dell'Eurolega nel ricco Paese mediorientale. La nascita di un nuovo club a Dubai è infatti subordinata alla possibilità che questa squadra possa competere nella ABA League.
Scola a Basket Zone: "L'Argentina rappresenta tutta la mia carriera"
Video credit: Eurosport
L'espansione dell'Eurolega a Dubai, già prevista per il prossimo anno con la creazione di un nuovo club nella metropoli mediorientale, è strettamente collegata allo sviluppo del basket locale attraverso la partecipazione alla Lega Adriatica. Come precisato anche dal direttore della ABA, Milija Vojinovic, le trattative per inserire la nuova squadra di Dubai nel campionato balcanico sarebbero ben avviate, tanto da essere già giunte al lancio di una testa di ponte attraverso la rappresentativa Under 19.
Il Dubai BC Under 19 è stato ufficialmente iscritto alla Junior ABA League, il torneo della Lega Adriatica dedicato alle squadre juniores, e farà il suo debutto martedì 21 novembre contro la rappresentativa giovanile della Stella Rossa Belgrado. Seguiranno altre due partite in programma il 22 novembre contro il Borac e il 23 contro l'SC Derby di Podgorica. La terza gara è stata calendarizzata come casalinga per la formazione mediorientale, ma, in realtà, tutte le partite si giocheranno in Serbia, presso il centro sportivo TRK di Zlatibor. Al momento non sono presenti ulteriori informazioni sulla composizione del roster e sullo staff tecnico.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/10/28/3813538-77522688-2560-1440.png)
Scola a Basket Zone: "L'Argentina rappresenta tutta la mia carriera"
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità