Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Stella Rossa, coach Sfairopoulos rivela: "Napier non ha giocato con noi perché ha firmato con Milano"

Daniele Fantini

Aggiornato 20/12/2023 alle 20:26 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - Il coach della Stella Rossa Belgrado, Ioannis Sfairopoulos, spiega così l'asseza di Shabazz Napier nell'ultima partita persa con il Real Madrid: "Napier non è più con noi, andrà a giocare all'Armani". Sarà dunque il ritorno del giocatore che ha svoltato la scorsa stagione la soluzione ai gravi problemi in cabina di regia dell'EA7 Emporio Armani Milano?

Highlights: Varese-Olimpia Milano 70-74

Shabazz Napier 2.0 sarà la soluzione ai problemi dell'EA7 Emporio Armani Milano in regia? Il ritorno dell'ex che ha svoltato la scorsa stagione portando l'Olimpia a vincere lo scudetto e a sfiorare la rimonta playoff in Eurolega potrebbe trovare concretezza nella finestra di mercato che si aprirà a fine dicembre e che permetterà alle squadre impegnate in Coppa di fare scambi fra loro.
L'indiscrezione arriva direttamente dalla bocca del coach della Stella Rossa Belgrado, Ioannis Sfairopoulos, che spiega così il motivo per cui Napier avrebbe chiesto di non giocare la partita persa dalla squadra serba nella serata di ieri, martedì 19 dicembre, contro il Real Madrid.
"Napier non è qui con noi, andrà all'Armani. Quello che avevo da dire l'ho già detto. Quello che dovevo dire, l'ho detto".
La dichiarazione segue il botta-e-risposta tra coach e giocatore nel post-partita di martedì, quando Sfairopoulos aveva annunciato che Napier avrebbe firmato presto per un'altra squadra ricevendo la piccata risposta dell'ex-Miami via social: "Dì almeno la verità davanti alla telecamera".
picture

Shabazz Napier festeggia nella decisiva gara-7 tra EA7 Emporio Armani e Virtus Segafredo Bologna, Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Il battibecco di metà novembre: Napier mandava messaggi a Messina chiedendo di tornare?

In realtà, un altro battibecco si era consumato nelle scorse settimane tra lo stesso Napier ed Ettore Messina, quando il tecnico dell'Olimpia, in una dichiarazione poi ritrattata, aveva puntualizzato come il giocatore, scontento della situazione a Belgrado dopo aver rigettato l'offerta di rinnovo formulata da Milano in estate, continuasse a mandargli messaggi chiedendogli di tornare. Napier aveva negato qualsiasi contatto con Messina successivo all'accordo firmato con la Stella Rossa, e la società aveva reagito in maniera brusca, schierandosi a difesa del playmaker statunitense.
La verità? Nei prossimi giorni (o nelle prossime ore) sapremo...
picture

Highlights: Varese-Olimpia Milano 70-74

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità