Eurolega dà l'ok: Maccabi e Hapoel Tel Aviv tornano a giocare in Israele da dicembre

BASKET, EUROLEGA - Maccabi e Hapoel Tel Aviv potranno tornare a disputare le proprie gare casalinghe in patria dopo la tregua nella striscia di Gaza. Si giocherà in Israele a partire dal 1° dicembre, se le condizioni politiche e sociali permetteranno di organizzare le partite in piena sicurezza per squadre e spettatori.

Eurolega, i 10 giocatori più pagati: Micic e Nunn con cifre da capogiro

Video credit: Eurosport

I 13 club con licenza pluriennale hanno detto sì. Le squadre israeliane impegnate nei tornei ECA (Maccabi e Hapoel Tel Aviv in Eurolega, Hapoel Gerusalemme in Eurocup) potranno tornare a disputare le proprie gare casalinghe in patria a partire dal 1° dicembre. La decisione è stata ratificata grazie alla tregua che si spera che possa stabilizzare la situazione nella striscia di Gaza dopo il lungo periodo di scontri tra l'esercito israeliano e Hamas. ECA si riserva comunque la possibilità di revocarla se la situazione sociale e politica non dovesse permettere l'organizzazione delle gare in piena sicurezza per squadre e spettatori.
Il Maccabi Tel Aviv sta giocando all'Aleksandar Nikolic Hall di Belgrado da ottobre 2023, e ha lamentato perdite economiche ingenti nelle ultime due stagioni, dovute alla mancanza degli introiti per la vendita dei biglietti. Quest'anno è 0-3 nelle partite disputate in Serbia. L'Hapoel Tel Aviv, matricola in Eurolega dopo aver trionfato nella scorsa edizione di Eurocup, ha invece aperto l'annata in Bulgaria, alla Sofia Arena: ha battuto il Barcellona nel match d'esordio ma ha poi perso il derby con lo stesso Maccabi.
picture

Eurolega, i 10 giocatori più pagati: Micic e Nunn con cifre da capogiro

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità