Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Doncic e Dragic trascinano una Slovenia da favola in finale: Spagna ko 72-92

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/09/2017 alle 22:47 GMT+2

La Slovenia raggiunge la finalissima di Eurobasket 2017 battendo la quotatissima Spagna di Sergio Scariolo di ben 20 punti; Dragic e Doncic superlativi, popolo slavo in festa.

Les Slovènes Luka Doncic et Goran Dragic après leur victoire face à l'Espagne en demi-finale de l'Euro

Credit Foto Getty Images

La Slovenia è la prima finalista degli Europei di basket 2017. Nella semifinale disputata questa sera a Istanbul, la compagine slovena ha travolto nettamente la quotatissima Spagna di Sergio Scariolo con eloquente punteggio di 92-72. In finale la Slovenia attende ora la vincente dell'altra semifinale fra Serbia e Russia (in programma domani venerdì 15 settembre alle 20,30).
Sontuosi, al solito, Luka Doncic e Goran Dragic, le due stelle della Slovenia: l'asso del Real Madrid ha sfiorato la tripla doppia (11 punti, 12 rimbalzi e 8 assist), mentre il playmaker dei Miami Heats ha messo a referto 15 punti, 6 rimbalzi e 5 assist.
Risultato mai in discussione alla Sinam Erden Arena, con una Slovenia in piena trance agonistica a prendere il largo nel secondo tempo (24-12 e 19-15 i parziali di terzo e quarto quarto) senza mai più guardarsi indietro: non sono bastati i 16 punti di Pau Gasol alla Spagna campione uscente. La nouvelle vague del basket del Vecchio Continente ha letteralmente travolto le Furie Rosse e decretato il passaggio di consegne; ora la Slovenia sogna...E ne ha ben donde!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità