Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Scattano i quarti: la Germania di Schroder affronta la Spagna, Slovenia-Lettonia da showtime

DaOAsport

Pubblicato 12/09/2017 alle 11:05 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Dennis Schröder zieht mit Deutschland ins Viertelfinale ein

Credit Foto Getty Images

Dopo la giornata di riposo riprendono gli Europei di basket con i primi due quarti di finale della rassegna continentale: Spagna-Germania (ore 17.30) e Slovenia-Lettonia (ore 20.30). Si entra nella fase che porterà a giocarsi le medaglie, nella partita che nessuno vuole sbagliare perchè il traguardo del podio è davvero vicino.
Si comincia, come detto, con Spagna e Germania. Le Furie Rosse sono la super favorita in questa parte di tabellone e la squadra di Scariolo sembra davvero avere la strada in discesa verso il bis continentale. Solo Croazia e Turchia hanno provato a mettere in difficoltà Gasol e compagni, ma la sensazione è sempre stata quella di una Spagna troppo forte per le avversarie e sempre comunque in pieno controllo della gara. Ci tenterà oggi pomeriggio la sorprendente Germania, capace negli ottavi di rimontare ed eliminare la Francia, altra candidata al podio. Una grandissima impresa per i tedeschi che non hanno davvero nulla da perdere contro gli spagnoli. Ovviamente si faranno trascinare da Dennis Schroder, che sarà sicuramente ispirato nella sfida diretta con Ricky Rubio e il Chaco Rodriguez, decisivi nell’ultima partita con la Turchia.
In serata spazio a Slovenia e Lettonia, in quello che si prospetta essere il quarto di finale più spettacolare ed avvincente. Entrambe sono considerate due outsider e stanno disputando un Europeo di altissimo livello: gli sloveni arrivano a questo punto del torneo da imbattuti, dopo aver dominato il gruppo A e aver demolito l’Ucraina agli ottavi, mentre i lettoni hanno chiuso al secondo posto il loro raggruppamento, a causa della sconfitta con la Serbia e poi anche loro hanno passeggiato negli ottavi contro Montenegro.
Grandissima attesa per il duello a distanza tra Luka Doncic e Kristaps Porzingis: il primo con ogni probabilità sarà una delle prime scelte del prossimo Draft NBA ed il secondo autentico fenomeno già con i New York Knicks e che ha replicato le sue splendide giocate anche ad Istanbul.
La fase più calda degli Europei è entrata nel vivo. Si lotta per entrare nelle prime quattro. Il Sinan Erdem Dome di Istanbul è pronto a vivere la prima di due giornate che promettono grande spettacolo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità