Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Europei 2022: entusiasmo alle stelle per Italia-Grecia del 3 settembre, Forum già tutto esaurito

Davide Fumagalli

Pubblicato 22/08/2022 alle 14:24 GMT+2

BASKET, EUROPEI - Manca pochissimo al via della rassegna continentale, col Forum di Milano che ospiterà il girone della prima fase dell'Italia, 5 partite per gli azzurri. L'entusiasmo è alto ed è già tutto esaurito per la gara del 3 settembre, il big match contro la Grecia della stella NBA Giannis Antetokounmpo, in programma alle ore 21.

Fontecchio in esclusiva: "Vogliamo goderci gli Europei in casa"

C'è grande attesa e tantissimo entusiasmo per Eurobasket 2022, la rassegna continentale che vedrà l'Italia giocare per la prima fase al Mediolanum Forum di Assago. Gli azzurri del ct Gianmarco Pozzeccohanno completato il ciclo di amichevoli, giocheranno due partite per le qualificazioni Mondiali questa settimana e poi si tufferanno nel contesto degli Europei, che tornano in Italia dopo il torneo del 1991 a Roma, con la vittoria della Jugoslavia in finale contro gli azzurri.
A Milano e non solo gli appassionati fremono ed è arrivata la notizia che il Forum è già tutto esaurito per il big match di sabato 3 settembre alle ore 21 tra Italia e Grecia, praticamente tra due settimane. In attesa che il palazzo dove gioca l'Olimpia Milano venga completato anche per il match di debutto di venerdì 2 contro l'Estonia, si può facilmente dire che non è una sopresa che ci sia grande interesse per la gara contro gli ellenici, vista la presenza di Giannis Antetokounmpo, due volte MVP NBA e campione nel 2021 coi Milwaukee Bucks. Prima di fermarsi precauzionalmente per un problema fisico, il "Greek Freak" aveva dominato l'amichevole di Atene contro la Spagna davanti a oltre 15mila spettatori a Oaka, proiettando di fatto la squadra del ct Itoudis tra le favorite per il prossimo europeo appunto.
picture

Gallinari in esclusiva: "Poz è il ct giusto, agli Europei per stupire"

La federazione fa sapere che "l'ultima manciata di tagliandi per Italia-Grecia è stata polverizzata negli ultimi giorni e così da oggi, 22 agosto, Italia-Grecia è stata dichiarata sold out. Con il tutto esaurito di Italia-Grecia termina anche la possibilità di poter sottoscrivere l'abbonamento "Follow Your Team". Ancora disponibilità per le altre partite del Girone di Milano, sia nella modalità Session Tickets che per la modalità One Day Tickets".
Il calendario dell'Italia a Eurobasket
2 settembre, Italia-Estonia (Milano, 21.00, EuroBasket 2022)
3 settembre, Italia-Grecia (Milano, 21.00, EuroBasket 2022) - SOLD OUT
5 settembre, Italia-Ucraina (Milano, 21.00, EuroBasket 2022)
6 settembre, Italia-Croazia (Milano, 21.00, EuroBasket 2022)
8 settembre, Italia-Gran Bretagna (Milano, 21.00, EuroBasket 2022)
10-18 settembre, Fase finale (Berlino – Germania, Eurobasket 2022)
picture

Doncic: "Europei tosti con Giannis e Jokic, vogliamo vincere"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità