Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Europei 2022: Fontecchio sbaglia i liberi decisivi nel finale contro la Francia, Pozzecco lo abbraccia

Daniele Fantini

Pubblicato 14/09/2022 alle 21:57 GMT+2

BASKET, EUROPEI 2022 - Bellissimo gesto di Gianmarco Pozzecco nel finale dei tempi regolamentari di Italia-Francia: abbraccio sentito e sincero con Simone Fontecchio dopo i due errori in lunetta che non hanno permesso agli Azzurri di chiudere la partita nella volata punto-a-punto.

Pozzecco: "Amo i giocatori stravaganti. Basta che siano forti..."

Ci sono allenatori che reagiscono a un tiro sbagliato decisivo con rabbia. Altri con sconforto. Altri ancora con freddezza e impassibilità. E poi c'è Gianmarco Pozzecco. La sua risposta ai due tiri liberi sbagliati da Simone Fontecchio che non hanno permesso all'Italia di chiudere la partita poi persa contro la Francia? Un abbraccio. Sincero, consolatorio, da vero fratello maggiore.
Le telecamere hanno ripreso il gesto poco prima del time-out chiamato dal Poz per organizzare l'ultima azione offensiva. Un gesto che, unito all'immagine del lungo abbraccio con Nicolò Melli nelle fasi conclusive dell'overtime, esprime lo splendido rapporto emotivo costruito con il gruppo.
Il messaggio di Pozzecco, che nella sua carriera da giocatore ha vissuto tanti episodi simili, è chiaro: testa alta, sempre, e nervi saldi. C'è sempre un'altra occasione per rifarsi. Non a caso, il Poz ha disegnato l'ultima azione per arrivare proprio a un tiro dello stesso Fontecchio a fil di sirena. Poi sbagliato, certo, ma la fiducia non deve mai mancare.
picture

Pozzecco: "Amo i giocatori stravaganti. Basta che siano forti..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità