Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Europei 2022: Nicolò Melli: "Servono arbitri migliori, commessi troppi errori in questo Eurobasket"

Daniele Fantini

Pubblicato 14/09/2022 alle 20:48 GMT+2

BASKET, EUROPEI 2022 - Anche Nicolò Melli si aggiunge alle tante voci che esprimono dubbi sulla qualità generale dell'arbitraggio. L'ala azzurra ha dovuto abbandonare il parquet per cinque falli contro Serbia e Francia. "Soltanto con il miglior arbitraggio possiamo avere davvero il miglior Europeo di sempre".

Pozzecco: "Amo i giocatori stravaganti. Basta che siano forti..."

Nik Melli non ha potuto chiudere nessuna delle due gare a eliminazione diretta disputate dall'Italia a Eurobasket. Out per falli a poco più di due minuti dalla fine contro la Serbia. Stesso epilogo, anche se nei supplementari, contro la Francia. In entrambi i casi a causa di un paio di fischi molto dubbi nelle battute topiche dell'incontro.
Il big-man azzurro ha affrontato l'argomento nel dopo-partita di Italia-Francia, unendosi al coro molto corposo di contestazioni nei confronti dell'operato generale della classe arbitrale.
"Non ho mai parlato degli arbitri. Mai nella mia intera carriera - ha dichiarato Melli -. Ma la FIBA deve fare qualcosa. E non parlo soltanto della nostra partita. Ci sono stati troppi errori in questa edizione di Eurobasket".
"Questi Europei sono stati quelli con il più alto tasso di talento di sempre. Noi, come giocatori, abbiamo bisogno della miglior organizzazione, dei migliori hotel, di ogni cosa. E anche dei migliori arbitri. Solo così è possibile avere davvero il miglior torneo di sempre".
picture

Pozzecco: "Amo i giocatori stravaganti. Basta che siano forti..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità