Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Come sta Danilo Gallinari? Brutto infortunio al ginocchio in Italia-Georgia, Pozzecco e l'Italbasket in ansia

Stefano Dolci

Aggiornato 27/08/2022 alle 23:54 GMT+2

BASKET - L'Italbasket è in ansia per le condizioni di Danilo Gallinari, uscito dal campo sorretto da due compagni a seguito di un infortunio al ginocchio sinistro, già infortunato seriamente nel 2013. A mano di una settimana dal via degli Europei, una pessima notizia per il ct Pozzecco e per tutta la squadra che rischia di perdere uno dei suoi leader.

Gallinari in esclusiva: "Poz è il ct giusto, agli Europei per stupire"

A meno di una settimana dallo start degli Europei, l’Italia trema per le condizioni di uno dei suoi leader tecnici. Danilo Gallinari, uno dei due giocatori della Nazionale di Pozzecco che militano in NBA e uno degli elementi di maggiore esperienza del gruppo azzurro, è stato costretto ad uscire a braccio accompagnato dai compagni in seguito ad un infortunio al ginocchio sinistro nel corso del quarto quarto della sfida – valida per le qualificazioni Mondiali 2023 – contro la Georgia, vinta dagli azzurri con il punteggio di 81-74 (qui il report).
Il Gallo si è fatto male al ginocchio sinistro mentre rincorreva una palla in contropiede, movimento innaturale della gamba e corsa che si ferma sui tabelloni pubblicitari a bordocampo. La smorfia di Danilo, che fino a quel momento aveva realizzato 17 punti di cui ben 15 messi a referto nel solo terzo parziale, non promette nulla di buono: viene portato negli spogliatoi sorretto da due compagni e il PalaLeonessa è in piedi per lui. Davvero brutte immagini, che ammutoliscono il pubblico e fanno calare il gelo anche su tutta la panchina azzurra che teme di perdere una delle sue star per la rassegna continentale.
Gallinari purtroppo si è già lesionato in maniera seria il ginocchio sinistro nel corso della sua carriera. Il 5 aprile 2013 subisce un brutto infortunio durante una partita contro i Dallas Mavericks, Danilo riportò la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, un infortunio che lo costrinse a saltare tutta la successiva stagione NBA.

Domani accertamenti, Pozzecco in conferenza: "Prego per lui"

Gallinari, che ha lasciato il PalaLeonessa con il ginocchio sinistro fasciato dal ghiaccio e sostenuto dal compagno di squadra Pajola, nella giornata di domani si sottoporrà ad esami che appureranno la gravità di questa distorsione al ginocchio sinistro, anche se - stando alle notizie raccolte dai colleghi di Sky Sport - i primi accertamenti eseguiti dallo staff medico avrebbero appurato che il legamento crociato del ginocchio sinistro del numero 8 azzurro avrebbe retto. Nella mattinata di domenica se ne saprà, comunque, di più e si avrà una diagnosi definitiva del problema del neo-giocatore dei Celtics. Molto tirato e sconfortato ovviamente il ct azzurro Gianmarco Pozzecco, che ai microfoni di Eleven Sports e in seguito in conferenza stampa, non ha nascosto la sua preoccupazione per le condizioni della neo-ala dei Boston Celtics.
Spero e prego che Danilo non abbia nulla di grave. Stiamo parlando del giocatore più forte di tutti i tempi nella pallacanestro italiana. Era ed è un onore per me allenarlo. Non siamo così ottimisti da pensare di averlo all'Europeo
picture

Spissu: "Gallinari? Speriamo non sia nulla di grave"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità