Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei 2022, Pozzecco espulso, l'uscita dal campo tra lacrime e abbracci ai giocatori

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/09/2022 alle 20:52 GMT+2

EUROPEI BASKET 2022 - L'Italia sfida la super Serbia di Jokic agli ottavi di finale e nel corso del terzo quarto perde Gianmarco Pozzecco. L'allenatore azzurro riceve il secondo tecnico quando mancano 4 minuti e 43 secondi alla terza sirena e lascia la panchina in lacrime, non prima di aver abbracciato ogni singolo giocatore. Da quel momento la partita gira e l'Italia allunga fino al trionfo.

L'emozione di Gianmarco Pozzecco dopo l'espulsione in Serbia-Italia, Europei Basket, Twitter

Credit Foto Twitter

Altissima tensione e ferocia agonistica nella sfida tra Italia-Serbia, gara valida per gli ottavi di finale degli Europei di basket 2022. Mentre in campo gli azzurri lottano su ogni pallone e riescono a tenere la scia nel punteggio di Jokic e compagni, finisce prima del tempo la partita in panchina di Gianmarco Pozzecco. L'allenatore della Nazionale riceve il secondo tecnico dagli arbitri quando mancano 4 minuti e 43 secondi al termine del terzo quarto, quando l'Italia insegue di 4 punti (61-57).
L'ex allenatore di Sassari e Milano, che aveva preso il primo tecnico già nel quarto iniziale, scoppia in lacrime e prima di lasciare la panchina abbraccia tutti i giocatori, compresi quelli in campo. Poi passa davanti alla panchina avversaria, dà il cinque a tutti anche lì, e infine saluta anche Predrag Danilovic, seduto nelle prime file. Da quel momento, l'Italia trasforma una prestazione che già era eccellente in qualcosa di semplicemente leggendario. Trascinata dalle triple di Spissu, dalle giocate di Fontecchio, dalla sfrontatezza di Polonara, dalla difesa di Pajola, dall'onnipresenza di Melli e dall'esperienza di capitan Datome, la squadra batte la Serbia con un 94-86 che è già storia. E il Poz può tornare a godersela, trasformando la delusione in gioia e stringendosi in un altro abbraccio, questo meraviglioso, con tutti i suoi giocatori.
picture

Nowitzki: "Fontecchio in NBA? Dovrà imparare come uno studente"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità