Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Serbia taglia Milos Teodosic! Niente Europei per l'asso della Virtus Bologna

Davide Fumagalli

Pubblicato 08/08/2022 alle 17:24 GMT+2

BASKET - Notizia che ha del clamoroso in arrivo dalla Serbia: il ct Svetislav Pesic ha tagliato Milos Teodosic dal roster della squadra che giocherà due gare di qualificazioni al Mondiale 2023 e poi gli Europei 2022 a settembre. Il 35enne playmaker sarà quindi al raduno della Virtus Bologna fin dall'inizio negli ultimi giorni d'agosto.

Milos Teodosic con la maglia della nazionale serba

Credit Foto Getty Images

Una notizia che ha del clamoroso arriva dai Balcani: il ct Svetislav Pesic ha tagliato Milos Teodosic che quindi non giocherà Eurobasket 2022 con la Serbia! A riportarlo è il sito Mozzart Sport secondo cui il 35enne playmaker della Virtus Segafredo Bologna non farà parte del roster che, oltre agli Europei, non giocherà due partite fondamentali nelle qualificazioni alla World Cup 2023, ovvero il 25 agosto contro la Grecia di Giannis Antetokounmpo e tre giorni dopo contro la Turchia di Shane Larkin. Vero che la Serbia ha una stella del calibro di Vasilje Micic fra le guardie (reparto che conta anche l'ex milanese Nedovic e l'ex varesino Avramovic) e il due volte MVP NBA Nikola Jokic, però fa strano vedere un allenatore rinunciare ad un giocatore dell'esperienza e della classe del "Mago" di Valjevo.
Teodosic, che sostanzialmente è in nazionale da 15 anni e che ha saltato soltanto gli Europei 2017 e il Mondiale 2019 in Cina, può vantare due argenti, uno ai Mondiali 2014 in Spagna e uno alle Olimpiadi di Rio nel 2016: mai prima d'ora era stato tagliato dalla nazionale dopo solo pochi giorni di raduno e con sullo sfondo l'amichevole col Montenegro di sabato 13 a Belgrado.
Chiaramente questa notizia che arriva dalla Serbia può essere positiva per la Virtus Segafredo Bologna che avrà una delle sue stelle fin dai primi giorni di raduno, previsto per fine agosto. Con una stagione lunga e faticosa alle porte, con anche l'Eurolega oltre al campionato, è certamente un bene avere Teodosic riposato e carico fin dall'inizio, senza le scorie di un Europeo, a maggior ragione considerati i 35 anni e la storia di infortuni che si porta dietro l'ex giocatore anche dei Los Angeles Clippers.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità