Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Europei 2022 - Melli: “Non si entra in campo battuti. Quando ho capito che potevamo vincere? Solo alla fine”

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/09/2022 alle 17:16 GMT+2

BASKET, EUROPEI 2022 – L’Italia è ancora in estasi per il successo incredibile della Nazionale contro la Serbia di Jokic e Micic. Tra i protagonisti azzurri c’è sicuramente Nicolò Melli, che è stato importante in entrambe le fasi, sia in attacco con 21 punti, che in difesa con la marcatura su Jokic. “A meno di 2 minuti dalla fine, ho iniziato a crederci”, ha raccontato il numero 9 nel post gara.

Melli: "101 presenze? Speriamo di fare 104: testa alla Serbia"

Dopo una vittoria del genere, totalmente inaspettata contro una Serbia sulla carta di un altro pianeta, è giusto fare gli applausi a tutto il roster della Nazionale e all’intero staff. Tuttavia, è anche doveroso evidenziare che alcuni sono stati protagonisti più di altri, con prestazioni epiche. Tra questi, Nicolò Melli, che ha messo a referto 21 punti, 6 rimbalzi e 4 assist in una partita in cui il suo compito principale era quello di limitare, se possibile, Nikola Jokic. Il centro dei Denver Nuggets è stato un fattore pesantissimo, una tassa da pagare. Melli però ha dato il meglio di sé in difesa e non si è fatto mancare una stoppata iconica sul gigante serbo.
Il giocatore dell’Olimpia Milano ha commentato così a LaGazzetta dello Sport il successo: “Vittoria importante, ce la godiamo per qualche ora, poi resettiamo e iniziamo a recuperare energie, mentali e fisiche. Non sono incredulo, bisogna credere in se stessi”.
Il numero 9 dell’Italia ha spiegato qual è stato l’approccio ad una partita così difficile: “Non siamo entrati in campo pensando di perdere. Sappiamo che quando giochiamo come una squadra siamo pericolosi e oggi abbiamo vissuto un’emozione bellissima che resterà con noi a prescindere da come andrà questo torneo”. Infine, ha raccontato gli ultimi atti del match: “Quando ho capito che potevamo farcela? Solo alla fine. Jokic ha fatto quel gioco da 4 punti, queste partite restano molto aperte, dalla panchina continuavo a calmare i compagni in campo. Ma a meno di 2 minuti dalla fine, con noi ancora sopra di 10, ho iniziato a crederci”.
picture

Fontecchio: "Contento di poter aiutare la squadra in ogni modo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità