Siena prende Jaric

Marko Jaric sostituirà Bo McCalebb, che è stato sottoposto a un'operazione chirurgica per ridurre una frattura a un piede, mentre la Benetton Treviso ha messo sotto contratto Brian Skinner per rimpiazzare l'infortunato Nicevic. Milano preme per Eze e pensa a Greer al posto di Finley

Eurosport

Credit Foto Eurosport

SIENA: McCALEBB ROTTO, ARRIVA JARIC- L'infrazione al piede riportata nella partita contro la Dinamo Sassari ha costretto Bo McCalebb a sottoporsi a un'operazione chirurgica eseguita oggi presso la clinica Villa Toniolo di Bologna: dopo qualche tentennamento, la Montepaschi Siena ha già annunciato il nome del suo successore. Marko Jaric. Il playmaker serbo (32enne), già apprezzato in Italia sulle due sponde bolognesi tra il 1998 e il 2002, ha chiuso nel dicembre 2009 una lunga ma non particolarmente fruttuosa carriera NBA, che l'ha visto più che altro rendersi celebre alla stampa d'oltreoceano per il suo matrimonio con Adriana Lima che per le sue prestazioni sul parquet. Al momento, era fermo dopo aver chiuso la seconda parte della scorsa stagione al Real Madrid di Ettore Messina.
MILANO SU EZE E GREER - Ma non perde tempo neanche l'Armani Jeans, che dopo aver sostituito Piero Bucchi con Dan Peterson sulla panchina, sta ora agendo per rinforzare il roster e puntare seriamente ai due obiettivi rimasti dopo l'eliminazione al primo turno di Eurolega: Coppa Italia e campionato. L'Olimpia è vicina alla firma di Benjamin Eze, pupillo di Peterson, per il quale si attende la transazione del ricco contratto firmato in estate con il Khimki Mosca, e sta sondando anche Lynn Greer, nel caso i problemi al ginocchio di Morris Finley dovessero costringere il playmaker biancorosso a un lungo stop (o a un taglio...). Pista chiusa, invece, per l'ex-canturino Sundiata Gaines, seguito anche dalla Montepaschi prima della firma di Jaric: ha infatti firmato un contratto decadale con i Toronto Raptors.
TREVISO VA CON BRIAN SKINNER - I problemi fisici di Sandro Nicevic hanno convinto la Benetton Treviso a firmare il veteranissimo centro statunitense Brian Skinner. Classe '76 e girovago NBA (in 12 stagioni ha vestito le maglie di 8 squadre, con più di un'esperienza con Milwaukee, Clippers e Sacramento), Skinner è un giocatore d'area (206 cm), prevalentemente difensivo con discreta propensione al rimbalzo, ma privo di un gioco d'attacco efficace, quantomeno per gli standard NBA. La sua miglior stagione è stata il 2003-04, quando a Milwaukee chiuse con 10.5 punti e 7.3 rimbalzi di media a partita, cifre poi precipitate verticalmente negli anni successivi. In questa stagione ha registrato un paio di comparsate con i Bucks, per un totale di 5 minuti sul parquet e uno 0 in ogni categoria statistica.
E BOLOGNA PRENDE RIVERS – Sarà KC Rivers (al secolo Kelvin Creswell Rivers) il sostituto del fuggitivo Marcelus Kemp nel roster della Virtus Bologna: l’ex-guardia della Benetton Treviso sarà però a disposizione di Lino Lardo soltanto dopo il 18 gennaio, data in cui giocherà la sua ultima partita di Coppa con il Roanne. Rivers, che dopo aver spadroneggiato in LegaDue con la maglia di Latina (era il miglior marcatore del campionato) ha debuttato in Serie A il 20 dicembre 2009 proprio contro le V nere, è reduce da una stagione chiusa a 12.8 punti di media a partita con il 44.5% dall’arco. Nella sua esperienza trevigiana ha mostrato di essere un giocatore con buona tecnica e, soprattutto, dotato di un buon tiro: il suo punto debole sta nel carattere, non certo ferreo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ