Eurosport
Micov lascia Cantù
Di
Pubblicato 29/06/2012 alle 22:59 GMT+2
Vladimir Micov esce dal contratto con Cantù: l'ala serba ha diverse offerte da club di primo livello in Europa, ma sembrerebbe destinato a unirsi al Cska Mosca di Ettore Messina (foto: AP/LaPresse)
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Dopo l'addio annunciato da Shermadini durante i playoff e la probabile cessione di Andrea Cinciarini, Cantù perde ufficialmente un altro pezzo dell'era Trinchieri: Vladimir Micov, uno dei giocatori-barometro della Bennet delle ultime due stagioni, fondamentale per dare equilibrio alla squadra con la sua versatilità e duttilità, lascia la Brianza avvalendosi della clausola di uscita contrattuale (il termine scadeva il 30 giugno).
Micov, che ha pagato di sua tasca un buy-out per rescindere, è destinato a trasferirsi in Russia, con il nuovo Cska Mosca di Ettore Messina: forte di un budget di 40 milioni di euro, l'Armata Rossa si prepara ad un altro mercato estivo d'assalto per andare a riprendersi quell'Eurolega tragicamente sfumata nell'incredibile finale con l'Olympiacos (proprio oggi ha annunciato anche l'ingaggio di Zoran Erceg).
"A Cantù mi sono trovato molto bene, e se ci fossimo qualificati per l'Eurolega sarei rimasto di sicuro - ha spiegato l'ala serba -. Ho diverse offerte in giro per l'Europa: quello che cerca è un ruolo importante. Il mio infortunio al ginocchio? - ha poi aggiunto ricordando il difficile finale di stagione -. Mi sono operato in artroscopia in Italia, ma siccome si era subito gonfiato sono rientrato a Belgrado e lì mi hanno scoperto l'infezione. Sono guarito in una settimana con i farmaci giusti, ma ho dovuto attendere tre mesi di test con esito negativo per poter essere sicuro di aver sconfitto l'infezione e tornare a giocare".
La Bennet parteciperà al qualifying-round di Eurolega, andando alla caccia dell'ultimo posto disponibile nel tabellone principale (il sorteggio si terrà il 6 luglio): per sostituire Micov (che evidentemente non ha grande fiducia nelle possibilità di qualificazione...) si parla già di Gigi Datome.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità