Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tutto rimandato

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/04/2009 alle 23:55 GMT+2

Varese cade in trasferta a Cremona, mentre Veroli vince in volata su Jesi: la promozione diretta in Serie A si decide con lo scontro diretto all'ultima giornata

Soresina frena le ambizioni di Serie A di Varese costringendo la Cimberio a giocarsi la promozione diretta in Serie A nell'ultima giornata di stagione regolare, quando, sul parquet del PalaWhirlpool, la formazione di Pillastrini incrocerà le lame con Veroli con l'obbligo di vincere. I 27 punti di Randy Childress, già risolutore nelle due precedenti partite con due canestri a fil di sirena, non bastano a portare in trionfo i biancorossi: Soresina, sotto di 13 lunghezze alla fine del primo quarto, ricuce progressivamente lo scarto fino al 93-85 finale, trascinata dai 21 punti di Troy Bell e dai 19 di Rudy Valenti. Veroli centra invece la quarta vittoria consecutiva battendo Jesi 71-70 al termine di una gara tiratissima, decisa da due tiri liberi di Nissim (15 punti) a 5" dalla sirena. Il miglior marcatore è però Kyle Hines, con 19 punti frutto di un ottimo 8/12 dal campo.
Con Soresina che mette in cassaforte la terza piazza in classifica, si fa feroce la battaglia per il quarto posto fra Casale Monferrato, caduta malamente in trasferta a Venezia (81-62 il finale) sotto i 18 punti di Janicenoks e i 15 di Causin, e Sassari, che conquista la quarta vittoria consecutiva vincendo in volata a Pistoia (67-69) trascinata dai 24 punti di Jason Rowe.
Rimini e Pavia inseguono appaiate al sesto posto a quota 30 grazie ai successi casalinghi rispettivamente contro Scafati e Livorno: l'Edimes vince 77-69 con 20 punti di Viggiano e 14 di Cinciarini, mentre la Coopsette si impone per 91-81 con 23 punti di McCray e 19 a testa per Scarone e Rinaldi.
Roseto, già retrocessa, perde a Brindisi 97-85 nonostante i 29 punti di Delonte Holland, mentre Reggio Emilia batte in rimonta Imola 69-62 con 29 punti di Young condannandola alla discesa in Serie A dilettanti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità