Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Varese quasi promossa

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/04/2009 alle 00:57 GMT+2

La Cimberio passa a Reggio Emilia all'ultimo secondo ed è vicinissima alla promozione; Roseto perde in casa contro Sassari e saluta virtualmente la Legadue

Vincono le prime otto, perdono le seconde otto... la 27^ giornata si può in breve riassumere così.
Randy Childress mette una seria ipoteca sulla promozione diretta della Cimberio: imbeccato da Galanda nell'angolo a meno di un secondo dalla fine, scaglia la tripla che vale la vittoria corsara sul parquet di Reggio Emilia. Varese prosegue dunque la sua fuga in vetta alla classifica, a +4 su Veroli, e, con tre giornate ancora in calendario, il profumo di Serie A si fa più forte che mai.
Dietro la capolista è invece ancora battaglia aperta per i playoff: Veroli passa in trasferta a Brindisi per 90-82 con una doppia-doppia da 17 punti e 10 rimbalzi di Kyle Hines, e si mantiene solidamente al secondo posto davanti a Soresina, che doma in sofferenza Pavia oscurando la prestazione da 32 punti di Marigney.
Casale si risolleva dopo la sconfitta accusata contro Varese e veleggia in tranquillità su Imola, già sotto di 13 lunghezze al termine del primo quarto (22-9 il primo parziale, finirà 86-70).
Gruppone affollato tra il quinto e l'ottavo posto, con Scafati, Sassari, Rimini e Livorno, tutte vincenti. L'Harem, trascinata dai 27 punti di Ronald Davis, supera in casa Jesi esplodendo nel quarto periodo (parzialone di 29-14) fino al 100-87 della sirena; vittoria convincente per Livorno, che batte Venezia 80-62 con 20 punti di Jermaine Boyette, passa bene anche Rimini contro Pistoia (76-66) con 23 punti e 11 (!) palle recuperate di Phil Goss. Il successo di Sassari, invece, corsara per 73-65 a Roseto, condanna virtualmente la Seven2007 alla retrocessione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità