Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Danilo Gallinari: "Oggi dovevamo salvare la faccia... e ci sarò al Preolimpico"

Daniele Fantini

Pubblicato 08/09/2019 alle 15:07 GMT+2

Danilo Gallinari ha chiuso con 22 punti, 6 rimbalzi e 5 assist la partita vinta dall'Italia in rimonta su Portorico, 94-89 in overtime.

Danilo Gallinari of Italy goes for a shot during their Group J second phase match against Puerto Rico for the FIBA Basketball World Cup, at the Wuhan Sports Center on September 8, 2019 in Wuhan, China.

Credit Foto Getty Images

Danilo Gallinari, protagonista della vittoria dell'Italia su Portorico nell'ultima partita del Mondiale, analizza con franchezza una gara che si era incanalata su scenari terribili per gli Azzurri, reduci dalla pesante sconfitta con la Spagna, decisiva per l'eliminazione dal torneo. Ora si guarda al preolimpico della prossima estate, dove l'Italbasket avrà la possibilità di andare a caccia di un posto per Tokyo 2020 se dovese riuscire a vincere il suo girone a 6 squadre.
Bisognava fare qualcosa per salvare almeno la faccia, considerando l'amarezza di due giorni fa per la sconfitta con la Spagna. Abbiamo iniziato male ma siamo stati bravi negli ultimi due quarti. Sicuramente avevamo nella testa il finale con la Spagna, però abbiamo finito bene anche se quest’esperienza mondiale si è chiusa. Non ci sono dubbi sulla prossima estate: ci sarò al Preolimpico, anche se adesso ho la testa verso la nuova stagione NBA.

Petrucci: "Il preolimpico sarà il secondo tempo di questa partita"

Quella contro la Spagna è stata una brutta notte, piena di rimpianti. Ci ho ripensato, e io queste partite in questi grandi tornei le soffro perché la Nazionale è lo specchio di una federazione e di un movimento. Mi sono preso le mie colpe, ma io non vado in campo e non do colpe ai giocatori o all’allenatore anche se i risultati non vengono. Ora c'è un altro anno abbondante perché questi giocatori possano lasciare un buon risultato in azzurro: cercheremo di tenerli e ho parlato per questo, a mente fredda. Il preolimpico sarà il secondo tempo di questa partita.

Il grande basket torna su Eurosport

Al termine dei Mondiali di Cina, il grande basket italiano ed europeo è pronto a tornare sugli schermi di Eurosport ed Eurosport Player: abbonati subito per non perdere nemmeno una partita di Supercoppa, Serie A, Coppa Italia, Eurolega, Eurocup e Champions League!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità