Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spagna-Italia 67-60: gli highlights della sconfitta che elimina gli azzurri dal Mondiale

Daniele Fantini

Pubblicato 06/09/2019 alle 17:50 GMT+2

Il ko contro la Spagna elimina matematicamente l'Italbasket dai Mondiali di Cina: sarà infatti ininfluente per il passaggio ai quarti di finale la partita di domenica contro Portorico. Resta comunque la qualificazione al preolimpico della prossima estate.

Italy Spain highlights

Credit Foto From Official Website

Le speranze azzurre di accesso ai quarti di finale si spengono con la sconfitta per 67-60 contro la Spagna nella prima partita della seconda fase a gironi. Questo risultato, infatti, elimina matematicamente la squadra di Meo Sacchetti, rendendo inutile il risultato dell'ultima sfida contro Portorico, in programma domenica mattina. Juancho Hernangomez gioca una gran partita per la Spagna, realizzando 16 punti, mentre per l'Italia non bastano i 15 di Danilo Gallinari.

Il tabellino

Spagna-Italia 67-60 (18-18, 30-31; 50-48)
  • Spagna: Claver 7, Fernandez 5, M. Gasol 2, J. Hernangomez 16, W. Hernagomez 4, Llull 11, Oriola 2, Ribas 5, Rubio 15, Beiran ne, Rabaseda ne, Colom ne. All.: Scariolo.
  • Italia: Belinelli 7, Biligha 6, Datome 12, Gallinari 15, Hackett 5; Abass ne, Brooks 1, Della Valle 6, Filloy ne, Gentile 7, Tessitori 1, Vitali. All.: Sacchetti.

Il grande basket torna su Eurosport

Al termine dei Mondiali di Cina, il grande basket italiano ed europeo è pronto a tornare sugli schermi di Eurosport ed Eurosport Player: abbonati subito per non perdere nemmeno una partita di Supercoppa, Serie A, Coppa Italia, Eurolega, Eurocup e Champions League!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità