Eurosport
La saga dei buzzer-beater vincenti continua: ecco LeBron James
Di
Pubblicato 11/05/2015 alle 08:29 GMT+2
Dopo Rose e Pierce, anche il Prescelto mette la sua firma sulla sirena di gara 4 tra i Bulls e i Cavs, facendo saltare il fattore campo. Nell'altra sfida della notte, invece, i Clippers vincono ancora contro Houston e vanno sul 3-1
Eurosport
Credit Foto Eurosport
I RISULTATI
Chicago Bulls-Cleveland Cavaliers 84-86 (serie su 2-2)
Los Angeles Clippers-Houston Rockets 128-95 (i Clippers conducono la serie 3-1)
Salta il fattore campo a Chicago ed è tutta colpa - o merito, a seconda dei punti di vista - di LeBron James. Per la terza volta in tre serate consecutive, è un buzzer-beater a decidere le sorti di un incontro e questa notte accade allo United Center, dove si lotta sul filo dei punti con un'evidente flessione dei Bulls nell'ultimo quarto. La rimonta per i Cavs sembra possibile, 7 punti di svantaggio non sono impensabili da recuperare, e così Cleveland va avanti a testa bassa fino al pari. Poi arriva lui: "Datemi la palla e levatevi dai piedi". E così è: LeBron James sulla sirena riceve da Dellavedova e la butta dentro, restituendo a Derrick Rose il "favore" di due sere prima e riportando la serie in parità sul 2-2. Doppia doppia per il Prescelto: 25 punti, 14 rimbalzi e 8 assist.
A Los Angeles, invece, tutto va come deve andare: i Clippers schiantano Houston anche grazie alla strategia suicida dei Rockets, che sembrano prendere intenzionalmente di mira DeAndre Jordan: piovono falli su di lui, che di solito non ha la mano fermissima dalla lunetta, ma questa volta Jordan mette 14 tiri liberi su 34, per un totale di 26 punti e 17 rimbalzi. James Harden, dall'altra parte, resta fermo a quota 21 e probabilmente per gara 5 a Houston, nella notte tra martedì e mercoledì, qualcosa a livello tattico andrà rifinito, altrimenti la serie si chiude, visto che i losangelini hanno in mano il match point.
Pubblicità
Pubblicità