Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

LeBron James-Nike: contratto a vita da 1 miliardo di dollari

Paolo Pegoraro

Pubblicato 18/05/2016 alle 11:03 GMT+2

L'agente di LeBron James ha confermato che l'ala piccola di Cleveland ha sottoscritto un accordo a vita con la Nike che gli frutterà un miliardo di dollari.

LeBron James - NBA Playoffs 2016

Credit Foto LaPresse

Sì è un fantastico contratto. Anche la Nike pensa lo stesso e questa è la cosa più importante. Si tratta del più grande contratto della storia dell'azienda, la loro speranza, che poi è anche la nostra, è che questo accordo possa rendere ancora di più
Parole e musica di Maverick Carter (stralcio di un'intervista al GQ Magazine), amico d'infanzia e socio d'affari di LeBron James: il Prescelto si è legato a vita con l'azienda di Beaverton firmando un contratto megagalittico da un miliardo di dollari, esattamente il doppio di quanto ipotizzato lo scorso dicembre 2015 quando l'accordo con la Nike venne ufficializzato. La conferma sulla mastondica cifra è arrivata proprio da Carter, l'agente dell'ala piccola dei Cleveland Cavaliers attualmente impegnato nella finale di conference a Est contro i Toronto Raptors. Tecnicamente si tratta di un lifetime deal, un contratto a vita: il primo di questo tipo e al contempo il più vantaggioso per un singolo atleta. Scommettiamo che LeBron scalerà parecchie posizioni nelle classifiche di Forbes negli anni a venire?

Gli atleti più ricchi del mondo (Forbes 2015)

  • Floyd Mayweather (300 milioni di dollari)
  • Manny Pacquiao (160)
  • Cristiano Ronaldo (79,6)
  • Lionel Messi (73,8)
  • Roger Federer (67)
  • LeBron James (64,8)
VIDEO: Top 10, i migliori giocatori della storia dei Lakers
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità