Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Leonard salta gara-2; Popovich: "Pachulia scorretto e recidivo"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/05/2017 alle 22:53 GMT+2

Popovich annuncia davanti alla stampa specializzata che Kawhi Leonard salterà gara-2 per infortunio. Il coach di San Antonio si scaglia contro Zaza Pachulia, reo di aver provocato volontariamente il guaio alla caviglia per la stella degli Spurs.

Coach Popovich - 2017

Credit Foto LaPresse

No, Coach Pop non ha preso benissimo l'infortunio del suo uomo-franchiguia Kawhi Leonard dopo contatto sospetto con il lungo degli Warriors Zaza Pachulia, per usare un eufemismo. La stella degtli Spurs sarà costretta a saltare gara-2 della finale di conference e lo sfogo dell'allenatore di San Antonio è piuttosto eloquente
Quello di Zaza Pachulia è un closeout non appropriato, è un movimento che è stato bandito dalla Lega anni fa. È pericoloso, è antisportivo, non è quello che fanno tutti gli altri. E questo particolare individuo non è nuovo a queste azioni. Aveva già rischiato di spezzare un braccio a Kawhi ai tempi di Dallas e aveva rifilato una gomitata a Patty Mills; ma potete chiedere anche al suo attuale compagno di squadra David West, da avversario subì un duro trattamento da Pachulia.
La vittima del contatto con Pachulia l'ha presa invece con maggior filosofia. Sentite Leonard: "Stava solo cercando di contestare il mio tiro, non credo l'abbia fatto apposta". Ma è risaputo, allenatore e super star hanno caratteri agli antipodi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità