All Star Game: vince il Team LeBron con un gran finale, James votato MVP

Dal nostro partner OAsport.it

LeBron James

Credit Foto Getty Images

Doveva esserci spettacolo e c’è stato, doveva esserci agonismo e gli ultimi due minuti sono stati il meglio che la NBA possa offrire in questo momento. Alla fine nel complesso è venuto fuori un All Star Game ottimo e di gran valore, sicuramente un’edizione 2018 più riuscita ed interessante delle ultime, con una partita che ha avuto momenti di puro show, ma che è sempre stata gradita da seguire.
La nuova formula, dunque, viene promossa, con le due squadre non più divise tra Est ed Ovest, ma direttamente scelte da LeBron James e Stephen Curry. Una sfida come ai playground, quando due giocatori fanno i capitani e scelgono tutti gli altri. Vince il Team LeBron per 148-145 con James che viene votato MVP di una partita nella quale sfiora la tripla doppia, mettendo a referto 29 punti, 10 rimbalzi ed 8 assist. Nella sua squadra ci sono anche i 19 punti di Kevin Durant e i 16 di Paul George. Dall’altra parte il migliore è DeMar DeRozan con 21 punti e poi Joel Embiid con 19 punti, mentre Harden e Curry si fermano rispettivamente solo a 12 e 11 punti.
Una partita che ha vissuto di parziali da una parte e dall’altra e che ha quasi sempre visto il Team Stephen davanti. Tante splendide giocate, moltissimo spettacolo e qualche accenno di partita vera già nei primi tre quarti. Nell’ultimo si è capito che il match doveva decidersi in un finale punto a punto e con le squadre pronte a darsi battaglia.
George e Durant riportano sotto il Team LeBron e 2.16 dall’ultima sirena il canestro di Westbrook firma il -1. La squadra di Curry va sotto canestro da Embiid e il centro dei 76ers non delude e segna il +3, ma dall’altra parte è James a trovare la tripla del pareggio. Il Team Stephen cerca ancora il lungo di Philadelphia, ma questa volta una grandissima azione difensiva porta la formazione di LeBron a recuperare palla e a costruire poi una meravigliosa azione chiusa dall’appoggio al ferro del leader dei Cleveland Cavaliers.
Harden tenta una tripla pazza per il pareggio e sbaglia, ma vola a rimbalzo DeRozan, che perde, però, palla sull’assist per Antetokounmpo. Sulla rimessa giocata fantastica di James e Westbrook, con quest’ultimo che vola ad appoggiare al vetro il +3 a 10 secondi dal termine. Non è ancora finita e la palla finisce nelle mani di Curry, ma il Team LeBron è fenomenale in difesa e chiude tutto, facendo morire l’attacco con la palla in mano.

Il tabellino della partita

TEAM LEBRON – TEAM STEPHEN 148-145 (31-42; 45-36; 33-34; 39-33)
Team LeBron: James 29, Durant 19, Westbrook 11, Irving 13, Davis 12, George 16, Drummond 14, Beal 14, Oladipo 7, Walker 11, Dragic 2, Aldridge
Team Stephen: Harden 12, DeRozan 21, Antetokounmpo 16, Curry 11, Embiid 19, Lowry 4, Thompson 15, Lillard 21, Green 3, Towns 17, Horford 6, Butler
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ