Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

LeBron James trascina i Cavs con 45 punti ed elimina Indiana in gara-7. Houston sull'1-0 con Utah

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/04/2018 alle 07:14 GMT+2

Il Prescelto fa la differenza anche nell'atto decisivo del match che ha chiuso il primo turno dei playoff NBA e ha permesso ai Cavaliers di eliminare i Pacers con un soffertissimo 4-3 e un 105-101 finale: ora semifinale a Est contro i Toronto Raptors.

LeBron James dépité lors d'Indiana - Cleveland en NBA.

Credit Foto Getty Images

Sudata fino in fondo, ma alla fine LeBron James l’ha spuntata ancora. Il Prescelto ha condotto i Cleveland Cavaliers alle semifinali dei playoff NBA dove troveranno i Toronto Raptors e lo ha fatto con una gara-7 magistrale. A farne le spese sono gli Indiana Pacers, battuti 105-101 e sconfitti 4-3 nella serie.
LeBron ha sfoderato una prestazione mostruosa. 45 punti, 9 rimbalzi e 7 assist. Una tripla doppia sfiorata che ha fatto tutta la differenza del mondo.
Nei Cavs, hanno chiuso in doppia cifra anche Tristan Thompson (15 punti e 10 rimbalzi), Kevin Love (14 punti e 6 rimbalzi) oltre alla coppia da 11: Hill-Smith.
A nulla è valsa una serata da 30 punti per Oladipo, al quale si sono aggiunti i 23 di Collison. Cleveland avanza trascinata da LeBron James. Ora sotto con Toronto.

41 di Harden, Houston travolge Utah e fa sua gara-1

Nell'altra gara giocata domenica, tutto facile, invece, per gli Houston Rockets che dominano la prima sfida contro gli Utah Jazz, 110-96. Match a senso unico per James Harden e compagni che grazie a una pioggia di triple (12/18 prima dell'intervallo lungo) sono subito volati oltre la doppia cifra di vantaggio non lasciando scampo ai Jazz, che hanno chiuso la prima frazione sotto di 25 punti e hanno pagato a caro prezzo l'assenza del play titolare Ricky Rubio (in dubbio anche per gara-2).
Hombre del partido in casa Rockets, proprio Harden che sfiora una colossale tripla doppia chiudendo con 41 punti, 8 rimbalzi e 7 assist in 36' di partita. Prova d'autorità dei Rockets che si sono potuti prendersi il lusso di trasformare la ripresa in una cicloturistica, facendo rifiatare qualche giocatore in vista del proseguo di una serie iniziata nel migliore dei modi. In doppia cifra nella squadra di D'Antoni troviamo anche Paul (17 punti e 6 assist), Capela (16 punti e 12 rimbalzi) e PJ Tucker (15 con 6/8 al tiro e 3/5 da tre punti).
In casa Jazz inutili i 21 punti a testa griffati da Crowder e dal rookie meraviglia Donovan Mitchell. Appuntamento con gara 2 giovedì notte ancora a Houston.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità