Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Anthony Davis lascia New Orleans: si unisce a LeBron James con i Los Angeles Lakers

Daniele Fantini

Pubblicato 16/06/2019 alle 09:24 GMT+2

Dopo un lunghissimo tira-e-molla, i New Orleans Pelicans hanno trovato l'accordo con i Los Angeles Lakers per la cessione di Anthony Davis: i gialloviola danno in cambio Lonzo Ball, Brandon Ingram, Josh Hart e la scelta numero 4 del draft del 21 giugno.

LeBron James #23 of the Los Angeles Lakers guards Anthony Davis #23 of the New Orleans Pelicans during a 112-104 Laker win at Staples Center on December 21, 2018 in Los Angeles, California.

Credit Foto Getty Images

Ci sono voluti 6 mesi, ma alla fine Anthony Davis arriverà esattamente dove voleva andare: nella prossima stagione, giocherà al fianco di LeBron James con la canotta dei Los Angeles Lakers. The Unibrow dà l'addio a New Orleans dopo sette stagioni di tentativi infruttuosi di costruire una contender attorno a lui, sette stagioni segnate da problemi legati a infortuni, chimiche di squadra introvabili, un livello medio della Western Conference sempre più alto e un mercato, quella della Louisiana, non così forte da riuscire a calamitare l'interesse dei principali free-agent: con AD, i Pelicans hanno raggiunto i playoff in due sole occasioni, ritrovandosi poi sempre travolti dai Golden State Warriors (4-0 al primo turno nel 2015 e 4-1 in semifinale di Conference nel 2018).
Per arrivare a Davis, i Lakers hanno però smembrato il nucleo della squadra, mettendo sul piatto Lonzo Ball, Brandon Ingram, Josh Hart e la quarta scelta del draft del prossimo 21 giugno, una mossa, quest'ultima, che ha permesso di salvare Kyle Kuzma, pedina che i gialloviola sono sempre stati restii a inserire nella trattativa. L'affare potrà essere ufficializzato soltanto dopo il prossimo 6 luglio.
Los Angeles potrà presentarsi ai blocchi di partenza della prossima stagione con due superstar e aspettative molto più alte di quelle che l'hanno vista naufragare tra gennaio e febbraio, ma molto dipenderà dal supporting-cast che verrà costruito attorno al duo James-Davis: in questo momento, i gialloviola hanno soltanto altri tre giocatori sotto contratto (Mo Wagner, Kyle Kuzma e Isaac Bonga), ma anche una trentina di milioni per agire sul mercato, con un occhio ben aperto sulla situazione relativa a Jimmy Butler, che ha scelto di non avvalersi della player-option con i Philadelphia 76ers per testare la free-agency.
Di contro, i New Orleans Pelicans avranno a disposizione la prima e la quarta scelta al draft: Zion Williamson è una presa sicura, ma la numero 4 potrebbe essere spesa all'interno di un'altra trade per inserire un giocatore di livello che possa contribuire sin da subito in un ambiente molto giovane ma dal grande potenziale in prospettiva.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità