Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Assalto Congresso USA: tra i pro Trump anche David Wood, ex NBA e Livorno

Andrea Romano

Aggiornato 07/01/2021 alle 19:35 GMT+1

David Wood, ex pivot, visto in Italia a Livorno nel 1989 e con una discreta carriera NBA negli anni '90 ha partecipato pacificamente alla manifestazione pro-Trump che ha portato l'assalto al Campidoglio.

Trump Supporters Rally In Freedom Plaza In Washington, DC

Credit Foto Getty Images

Gli Stati Uniti sono ancora scossi dopo il terribile l’assalto al Congresso di Washington in cui hanno perso la vita anche 4 persone. Le reazioni sui social non sono mancate, sia a livello politico che sportivo (tra tutte l’NBA), ma i più attenti e nostalgici del basket italiano avranno notato tra i manifestanti un volto familiare. Al raduno convocato dal Presidente uscente Donald Trump c’era infatti anche David Wood, ex cestista che nella sua carriera ha vestito nel 1989 per qualche mese la maglia della Libertas Livorno in Serie A prima di approdare in Spagna (Barcellona) e poi ritornare oltreoceano a calcare i parquet della NBA con le canotte dei Chicago Bulls, Houston Rockets, Detroit Pistons, Milwauekee Bucks, San Antonio Spurs, Dallas Mavericks e Golden State Warrios.
L’ex pivot, religioso e ultra-conservatore ma comunque pacifista convinto, aveva testimoniato sui social la sua presenza alla manifestazione con varie dirette e post su Facebook per appoggiare il Presidente Trump senza tuttavia partecipare al terribile assalto al Campidoglio. Le critiche però non sono comunque mancate e Wood ha dovuto fare una parziale marcia indietro: “Ho cancellato la maggior parte dei miei post. Sono andato al Campidoglio e al raduno del presidente Trump per pregare, non ero lì per protestare. Molte persone mi hanno inviato messaggi per tenerli informati, quindi ho postato delle dirette in streaming perché pensavo che la gente volesse vedere cosa stava succedendo”.
picture

Belinelli e le star NBA dal Papa per dire "no al razzismo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità