Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: Carmelo Anthony ai Los Angeles Lakers: caccia all'anello con LeBron

Daniele Fantini

Pubblicato 03/08/2021 alle 21:44 GMT+2

BASKET, NBA - Dopo due stagioni a Portland, Carmelo Anthony si unisce a LeBron James e ai Los Angeles Lakers firmando al minimo salariale per la prossima stagione: ultima chance concreta di vincere un titolo a 37 anni?

LeBron James in azione contro Carmelo Anthony durante i playoff NBA 2020 tra Los Angeles Lakers e Portland Trail Blazers

Credit Foto Getty Images

Carmelo Anthony e LeBron James finalmente insieme. Dopo aver condiviso il palcoscenico del mitico draft del 2003, lo stesso che vide Chris Bosh e Dwyane Wade chiudere la Top 5 con la strana "intrusione" di Darko Milicic, le due star uniscono le proprie forze alla ricerca di quell'anello che LeBron non è riuscito a difendere nella scorsa stagione e che ancora manca alle dita di Melo.
Il 37enne Anthony, free-agent corteggiato anche dai New York Knicks in una possibile re-union dal retrogusto storico, ha trovato l'accordo con i gialloviola per firmare un contratto annuale al minimo salariale per i veterani. Si tratta di un rischio calcolato per i Lakers, in ricostruzione dopo il fallimento dello scorso anno e alla ricerca di elementi di grande esperienza da affiancare a LBJ e Anthony Davis: oltre a Melo e Russell Westbrook, Los Angeles accoglierà anche Dwight Howard, nella sua terza reincarnazione gialloviola dopo l'annata trascorsa a Philadelphia come back-up di Joel Embiid (Andre Drummond farà invece il percorso inverso prendendo il suo posto ai Sixers).
Anthony potrà coronare così il suo sogno di giocare al fianco di LeBron James, cullato per molti anni nella seconda parte della carriera. Ai Lakers coprirà verosimilmente lo stesso ruolo vestito nell'ultima stagione con i Portland Trail Blazers, da grande veterano in uscita dalla panchina: Melo viene da un'annata chiusa a 13.4 punti e 3.1 rimbalzi in 24.5 minuti di utilizzo medio (tutti career-low) a fronte di un 40.9% dall'arco, secondo miglior dato della carriera.
picture

-91 a Tokyo 2020: le migliori schiacciate di LeBron James alle Olimpiadi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità