Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Caso Floyd, l'appello di Rodman: "Basta violenza, basta saccheggiare i negozi. Non siamo bestie"

Luca Stamerra

Aggiornato 02/06/2020 alle 13:55 GMT+2

L'ex campione NBA fa un appello alla comunità afroamericana. Ok le proteste per i diritti civili, ma ormai gli Stati Uniti sono finiti nel caos con violenza e saccheggi vari in giro per le strade. Rodman fa appello a tutti: "Tra razzismo e covid siamo in brutto momento, per favore non fate questo perché non siamo fottute bestie. Cerchiamo di risolvere insieme questi problemi".

Dennis Rodman - Slam Dunk Diplomacy with Dennis Rodman 2018 - Imago pub only in ITAxGERxSUIxAUTxHUN

Credit Foto Imago

Prima un post su instagram, poi l'intervista al New Jersey Local.com. Dennis Rodman, indimenticabile campione NBA con Detroit e Chicago, cerca di placare gli animi di piazza, dopo i tumulti e le proteste visti questi giorni a seguito dell'uccisione di George Floyd da parte di un ufficiale di polizia. Tanti i temi sul tavolo, dal razzismo ai modi barbari di alcuni poliziotti, ma la protesta è scoppiata in qualcosa di più grande. Negli Stati Uniti c'è il caos: dalle giuste proteste per i diritti civili, si è passati al saccheggio di negozi per le vie della città. Con ulteriore violenza, con risse e ferimenti gravi per la strada.
Dennis Rodman ha fatto un appello alla comunità afroamericana. Ok alla protesta, ma mai passare il confine. “Non siamo fottute bestie”
Penso che qualcuno debba uscire e dire a tutti. Ehi ragazzi, perché stiamo saccheggiando? Perché stiamo rubando? Perché stiamo creando più problemi di quanti ce ne siano già? Cerchiamo di riflettere con la testa su quello che sta realmente accadendo. Questa è una brutta situazione. Devi protestare, ma lo devi fare nel modo giusto. Non devi andare a bruciare cose, rubare o fare cose del genere. Dobbiamo tenere le cose insieme. Abbiamo abbastanza problemi con il virus Covid in questo momento, abbiamo abbastanza problemi in generale. Non possiamo aggiungere anche questo. [Dennis Rodman a Mike Rosenstein di NJ.com]
E Rodman continua il suo appello chiedendo aiuto ai giovani...
Ci sono aziende e negozi che sono costrette a chiudere perché la gente è andata a saccheggiare tutto in questi giorni. Perché? Perché stiamo facendo questo? Perché ci facciamo di nuovo del male? Perché non aiutarsi a vicenda, tenersi per mano e cercare di risolvere il problema? Non abbiamo creato questo problema, ma indovinate un po', possiamo aiutarci. Lo può fare oggi la nuova generazione. La generazione del 21° secolo. Spero che loro ci aiutino adesso. Abbiamo troppi problemi in questo momento, e questo è un brutto momento. Dobbiamo riunirci tutti e cercare di aiutarci a vicenda e cercare di superare tutto questo insieme. Siamo esseri umani, non siamo fottute bestie. Siamo esseri umani
picture

E dopo "The Last Shot"? Michael Jordan si innamorò del golf!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità